Ricette

San Valentino con Pomponette: Il Dolce con il Cuore

Si sa che a San Valentino il commercio dei cioccolatini si fa un sacco di soldi, io vorrei suggerirvi, al posto che spendere soldi in costose scatole colorate create da terzi, di preparare qualcosa a casa, mettendo il vostro amore, la vostra passione e il vostro tempo in gioco, salvando magari qualche soldo nel portafoglio ma investendoci tutto il vostro cuore.

Nella mia idea, l’amore é qualcosa di soffice e caldo che ci avvolge e coinvolge e che nasconde sempre una sorpresa, per questo, il mio dolce di San Valentino é un tortino con cuore di cioccolato fondente.

Questa volta vorrei proporvi qualcosa di molto simile ma con l’aggiunta di caramello al burro salato, perché, a volte un pizzico di sale nelle nostre relazioni dobbiamo proprio mettercelo, proprio come nei dolci, per permettere ai nostri sentimenti di avere un gusto più deciso.

Tortini con Cuore fondente al Caramello


INGREDIENTI:

80 grammi di cioccolato fondente
45 grammi di burro salato
due uova
40 grammi di zucchero
2 cucchiai di farina bianca
1 cucchiaino di caramello al burro salato per ogni tortino

PREPARAZIONE:

Mescolare uova e zucchero insieme in una ciotola abbastanza ampia.
Fate fondere il cioccolato e il burro insieme al microonde per circa un minuto.
Mescolare il cioccolato fuso e il burro in modo da formare una crema lucida e omogenea e poi aggiungerli alla preparazione di zucchero e uova.
Mettere anche il cucchiaio di farina e mescolare ancora una volta.
Pre-riscaldare il forno a 180°.

Poi potete dividere la preparazione in piu formine e metterle in forno senza dimenticare di aggiungere al centro del tortino un cucchiaino abbondante di caramello al burro salato.

Per la ricetta del burro salato potete seguire questo link: http://pomponetteincucina.blogspot.fr/2013/11/caramello-al-burro-salato-vive-la.html

Per la ricetta delle tortina con cuore di cioccolato fondente invece potete guardare qui: http://pomponetteincucina.blogspot.fr/2012/05/tortine-al-cioccolato-con-cuore-cremoso.html


Buon San Valentino a Tutti!!!





Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>