Ricette

Ravioli Semplici

Oggi una ricetta semplice semplice ma che, ho scoperto, ha davvero molto gusto.

In questi giorni dove sono di nuovo in trasferta in Italia mi fa piacere sedermi e guardare la mamma all’opera in cucina, e cosi é stato di nuovo ieri (e anche oggi a pranzo in realtà) per cui eccovi la sua ricetta.

Per quanto riguarda i ravioli, l’impasto é sempre lo stesso dell’altra volta e vi mettero’ il link in fondo all’articolo invece il ripieno era a base carne di manzo a differenza di quelli dell’altra volta, e mentre fuori piove e fa freddo noi stiamo intorno al tavolo al calduccio e pranzare in compagnia.

Se siete vegetariani basterà scegliere dei ravioli ai funghi, e il sugo si adatterà perfettamente anche a quel tipo di ripieno.

Ravioli Semplici

INGREDIENTI:

Per condire 500 gr di ravioli servono:
2 spicchi di aglio
10 gr di olio extra vergine d’oliva
20 gr di burro dolce
1/6 di dado (noi qui usiamo quello della Star, il Classico)
prezzemolo tritato a volontà

PREPARAZIONE:

Tritate i due spicchi di aglio e metteteli a rosolare in un padellino antiaderente insieme a burro e olio.
Quando l’aglio é ben colorato, aggiungete il pezzettino di dado e un cucchiaio di acqua salata (potete tranquillamente utilizzare quella della cottura dei ravioli).
Quando questo é fatto spegnete il fuoco.
Scolate i vostri ravioli e conditeli aggiungendo abbondante prezzemolo tritato.

Come dicevo prima la ricetta é davvero  semplice ma molto saporita, inoltre é rapida da preparare, salva anche le cene all’ultimo minuto e come sempre é molto economica.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>