Ricette

A Dieta con Pomponette: Merluzzo ai Pinoli

Oggi me ne sono stata in fiera a Golositalia e, prometto, ve ne parlero’ presto perché c’é proprio tanto da dire, anche e sopprattutto quello che di solito non viene detto, e tante novità per voi e per me.


Per ora pero’ vi propongo la ricetta del giorno e poi trascino stancamente il mio corpo su una poltrona perché sono stanca morta.

Per la serie a dieta con Pomponette vi propongo un piatto di pesce davvero ricco di gusto, dal prezzo contenuto e dalle calorie minime.

Eccovi quindi ingredienti e preparazione e tutto preparato con tanto tanto amore.

Merluzzo ai Pinoli

INGREDIENTI:

1 trancio di merluzzo a testa
30 gr di pinoli
2 noci di burro
farina bianca qb
sale

PREPARAZIONE:

Pulite attentamente il vostro pesce in modo da togliere il più possibile le lische, e io per questa operazione uso una pinzetta di quelle per le soppracciglia, nuova ovviamente, e le tolgo una ad una, il tutto é un po lungo e noioso come procedimento ma sarà molto più facile per i vostri commensali degustare il piatto finito.
Mettete il vostro pesce, se congelato, a scongelare e in seguito “impanatelo” con della farina bianca in modo che faccia una lieve crosticina una volta cotto.
Mettete le noci di burro e i pinoli in una padella antiaderente e in seguito aggiungete il pesce per farlo cuocere.
Giratelo da entrambi i lati e tenete controllata la cottura in modo che il pesce resti tenero. 
Servite caldo accompagnato da polenta bianca abbrustolita. 
Per chi non é a dieta il piatto lo si puo accompagnare anche con della maionese fatta in casa o della salsa al burro bianco (sauce au beurre blanc).

Buon Appetito a tutti da Pomponette e come sempre, a domani, con il prossimo post.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>