Ricette

Seducete le sue papille per San Valentino…

Tra circa TRE settimane é San Valentino e mentre per alcuni é solo una festa commerciale creata per farci comprare centinaia di bigliettini romantici, per altri é un giorno per rinnovare il proprio amore, e dargli un pizzico di importanza in più, far sentire la coppia speciale, come spesso non possiamo fare a causa del lavoro e dei mille impegni.
Quest’anno ho deciso di suggerirvi qualche ricetta per questa data, ma a che servirebbe scrivervele il 13 febbraio quando avreste solo un giorno per decidere cosa fare e comprare il necessario? Allora vi forniro’ una ricetta a settimana da qui al famoso 14 febbraio sperando di regalarvi qualche idea romantica da preparare al vostro LUI o alla vostra LEI.

Mettete tutti i suoi sensi in subbuglio a San Valentino e architettate un buon pasto solo per voi due !

Per cambiare dal solito ristorante, ma poter comunque cenare in tête à tête perché è sempre un piacere e una tentazione invitare il vostro caro marito o la vostra cara moglie e dire: “Questo l’ho fatto io!”.

E poi, diciamocelo, mangiare a casa, solo voi due é molto più romantico ( e anche economico), non trovate?

Create un’atmosfera romantica
Abbassate le luci , lasciate che le candelesfavillino , fate un bel tavolo per due e magari mettete su la vostra musica preferita. 
Il vostro partner apprezzerà di non trovarsi ai fornelli per una sera e di sicuro amerà l’attenzione sempre che, cari uomini e care donne, non facciate bruciare qualcosa, come le tende del soggiorno con la fiamma della candela.
Create un bozzolo per un momento speciale fuori dal tempo , solo per voi due . 

Ma come sapre cosa preparare? Iniziate facendo una lista dei suoi cibi preferiti in modo da essere sicuri di preparare qualcosa che piacerà al vostro compagno o alla vostra compagna, cercate di non essere egoisti e concentratevi sull’altro.

Spesso a causa del lavoro, dei figli o degli impegni non abbiamo davvero il tempo di realizzare quanto l’altra persona sia importante o di dedicarle tutte le attenzioni, l’amore e il tempo che vorremmo per cui, approfittiamo di questa festa per ricordare al nostro amore che sappiamo di essere in due, che sappiamo che é importante, e cerchiamo di chiudere fuori dalla mente tutti i pensieri della vita quotidiana per festeggiare la coppia come merita… almeno una volta ogni tanto.

Un’idea romantica é quella di ricreare la vostra storia attraverso i piatti che preparerete alla partner o al compagno.
Cosa avete mangiato la prima volta insieme? E agli anniversari? Cosa piace? E cosa avete bevuto? Potete ricreare una mappa della vostra coppia attraverso la vostra cucina e sarà per l’altro un modo per sapere che non avete dimenticato nulla di voi.

Cercate di non passare ore in cucina, arrivando alla cena stanchi e sudaticci, bandite i piatti troppo lunghi da preparare o troppo pesanti da digerire.

E se ancora non avete idee eccovi la prima delle mie proposte per la vostra cena di San Valentino, uno dei dolci che riesco a fare meglio, tra i più facili e che avevo già pubblicato in passato con grande successo.

Muffin al Cioccolato e Granella di Nocciole

INGREDIENTI:

100 grammi di cioccolato fondente al 70 %
due uova
30 grammi di farina bianca
50 grammi di zucchero 
40 grammi di pralinè (ovvero mandorle e nocciole tritate e tostate con dello zucchero)
35 grammi di zucchero
mezza bustina di lievito

PREPARAZIONE:


Sciogliete il cioccolato fondente e il burro al microonde per circa un minuto.
Mescolate bene in modo che il composto risulti lucido e omogeneo.
In un altra ciotola mescolate le uova, lo zucchero e la farina.
Aggiungete metà del pralinè e rimescolate.
Aggiungete il composto di cioccolato e burro e mescolate ancora aggiungendo poi alla fine il resto del pralinè.
Mettete il tutto nelle formine in silicone e cuocete per poco meno di 15 minuti in forno caldo (180°).

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>