Ricette

Minestrone Tradizionale

Sono le 5e40 del mattino, e sono già sveglia, anche se non proprio prontissima o sveglissima, e qui sul blog per darvi il buongiorno!

Inoltre fa un freddo assurdo per cui bevo il mio caffé appicciata al calorifero sperando di prendere tutto il calore possibile e immagazzinarlo per la giornata, che tempo fa da voi? 
Pare che in certi stati, da cui mi leggono, in questo momento faccia tipo -28° chissà se é vero o sono io che ho capito male… se fosse vero non potrei certo più lamentarmi delle temperature di Nancy… ma sopprattutto mi chiedo come resistano da quelle parti…

Comunque, per quando rientreremo a casa questa sera, oggi in pentola bollirà il minestrone, una ricetta un po vecchiotta ma sempre utile.

Ultima delle ricetta in collaborazione con il progetto Ricette Green con i prodotti Nonno Nanni, in quanto poi, proprio non ne ho più (sono finiti, finiti, finiti!!!) ma basta dilungarci, che tra poco é tempo di andare, sia per me che per voi, suppongo!

Minestrone Tradizionale


INGREDIENTI:

Acqua 
2 Carote
1 gamba di Sedano
1 Cipolla
Fagioli
Foglie di spinaci
Piselli finissimi
Cornetti (che mi pare abbiano un altro nome in italiano, 
fagiolini, forse?)
Pastina piccola (a vostra scelta)
Formaggini Nonno Nanni
Sale e Pepe
1 dado
1 cucchiaio di olio

PREPARAZIONE:

Lavate tutte le verdure, tagliate le carote e il sedano a rondelle e la cipolla a fettine.
Mettete l’acqua a bollire insieme a tutte le verdure , un cucchiaio di olio, il dado e il pepe.
Lasciate bollire per circa 40 minuti, assaggiate, regolate di sale e buttate dentro la pastina lasciandola cuocere adeguatamente prima di servire.
Una volta impiattato prendete uno o due spicchi di formaggino e mettetelo nel piatto, una volta servito il vostro ospite mescolerà il tutto con il cucchiaio e il formaggino darà un sapore più delicato al minestrone unendosi agli altri ingredienti, vedrete, sarà perfetto!

Buon appetito e buona giornata a tutti! 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>