Ricette

Contorno Fantasia

Contorni, Secondi | 27 Novembre 2013 | By

Multicolore e Multiuso.. dato che in questo piatto puo anche bastare a se stesso…
Oggi vado particolarmente di fretta per cui vi lascio subito agli ingredienti senza tediarvi con uno dei miei soliti aneddoti.
Vi dico solo che è stato realizzato da mia mamma e che le foto sono arrivate come sempre grazie alla tecnologia! Molto utile avere una mamma che sa cucinare, che lo fa meglio di chiunque altro (si la mamma è sempre la mamma) e che ha imparato a fotografare i suoi piatti per poi spedirmi le foto cosi nei giorni in cui io non ho tempo di cucinare ne per me ne per voi, ho sempre buone ricette di scorta!

E la prova che vi piace quello che fa è che i suoi “Peperoni Ripieni“(che potete trovare qui:http://pomponetteincucina.blogspot.fr/2012/07/peperoni-ripieni-in-padella-ovvero-in.html) sono la ricetta più vista del blog… Quasi Quasi sono gelosa!  ^____^

Ah, solo un’altra premessa questo è un piatto interamente fatto al MICROONDE pensato apposta per chi ha poco tempo o si trova senza forno, perché, a volta, per fare la buona cucina, non serve chissà che! 😉

Contorno Fantasia

INGREDIENTI (per 3 persone):

 2 Peperoni Gialli
1 Salamina (Salamella Mantovana in questo caso)
3 Patate
Rosa Camuna (formaggio Lombardo) a piacere
Sale e Pepe
Olio

PREPARAZIONE:

Prima di tutto fate lessare in acqua calda 3 patete, sbucciatele e tagliatele a dadini oppure fatele “bollire” nel micconde, già sbucciate e tagliate a cubetti per 7/9 minuti a 750w.
Una volta pronte salte,oliate e coprite con abbondante prezzemolo, riservate in un luogo fresco e proseguite la ricetta.
Lavate  i peperoni e tagliateli a listarelle e dsiponeteli sul fondo di una teglia.
Salate, pepate e passateli dieci minuti nel microonde.
Sgranate la salamina e aggiungetela al piatto sopra i peperoni, passate ancora 5 minuti al microonde.
Aggiungete le patate e passate ancora 2 minuti al microonde (è tutto un metti in forno e togli dal forno ma alla fine questi tempi di cottura e queste interruzzioni permetterano che il piatto sia cotto come deve).
Infine Grattuggiate la Rosa Camuna e mettete a sciogliere un minuto! Il piatto è pronto, rapido e, a detta di chi l’ha mangiato era davvero molto buono.
Inoltre è una pratica soluzione alla mancanza di tempo o di forno tradizionale…

Buon Mercoledi.
Corro al lavoro con i miei bambini scatenati pronta per un nuovo atelier di cucina!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>