Ricette

Una Giornata di Lavoro particolarmente Piacevole

Stranamente stamattina mi sono svegliata prima della sveglia.. il che mi ha messo particolarmente di buon umore… e beh, diciamo che la giornata è iniziata bene e continuata meglio..
Oggi al centro in cui lavoro come animatrice ho dovuto dirigere due atelier di cucina nei quali insegnavo a una marea di bambini come fare alcuni dolci, tra cui le sfogliatelle alla Nutella e la classica torta al cioccolato.
Purtroppo ho solo le foto dei prodotti finiti perchè tra bimbi urlanti che sbattevano le uova come forsennati e altri che cercavano di mangiare la preparazione ancora cruda non ho proprio avuto tempo di fermarmi due secondi e fare le foto passo passo.. ma le ricette esistono già sul blog e in caso siate interessati le potrete trovare grazie al bottone “cerca” in altro a destra in ogni pagina del blog.
Comunque alla fine sono riuscita a prendere le foto del risultato finale, non delle mie di torte ma di quelle dei bambini e delle bambine che partecipavano all’atelier e posso dichiararmi davvero fiera di loro perchè il risultato, rispetto alla loro età (tra i 3 e i 6 anni) è stato davvero bello da guardare, e nella maggior parte dei casi anche buono da mangiare!

Ammetto che è stata un’impresa ardua insegnare le basi della cucina, gli ingredienti e anche il nome degli strumenti usati a una valanga di bambinetti urlanti e che ora sono spalmata sul divano in attesa che qualcuno si occupi della mia schiena dolorante.. ma davvero la soddisfazione finale del vedere quei piccoli mostri coperti di Nutella e farina fino ai piedi e i loro sorrisi radiosi nel vedere il risultato del loro lavoro mi ha ripagato di ogni fatica.

Ho urlato come una matta mentre una bambina cercava di entrare nel forno, e mentre un’altro voleva mangiarsi la nutella direttamente dal pavimento … ma insomma alla fine la bimba non si è infornata a 180° e il piccoletto alla peggio si è fatto gli anticorpi.

Vi lascio alle foto! Buona serata e a domani!

P.s. ricordate che è il risultato prodotto da piccoli esserini alti poco più di una cicca e dall’età inferiore ai 7 anni e scusate anche la fotografa, anche lei non è poi cosi alta e sopprattutto non puo’ permettersi una macchina fotografica decente! 😉

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>