Ricette

Sugo Pomodorini e Panna

Primi | 26 Ottobre 2013 | By

Non so voi ma io sono piuttosto contenta che sia infine arrivato il fine settimana… per molte ragioni tra l’altro… non solo perché non ne potevo più di svegliarmi alle 5 e  mezza di mattina ma anche peché oggi è il compleanno di mio fratello.

Come forse sapete io me ne vivo in Francia ma lui vive ancora in Italia e non ci vediamo molto spesso.. eppure siamo molto legati… e in quanto sorella maggiore sono molto fiera di quello che mio fratello sta diventando.. con i suoi studi, il suo lavoro e tutto l’aiuto che porta in casa… per cui ecco questo sabato 26 è una giornata che aspettavo con ansia per potergli augurare il migliore compleanno del mondo…
Avrei voluto preparare un torta di compleanno ma dato che comunque non avrei potuto condividerla con lui ne fargli spegnere le candeline per via dei chilometri di distanza .. beh non mi andava di fare una torta inutile che poi avremmo dovuto mangiare da soli.
Per cui niente torte di compleanno, muffin di compleanno, bagles di compleanno o cup cake di compleanno.. ma solo un sugo, semplice che spero lui possa rifare a casa, a Brescia!
Sugo Pomodorini e Panna
INGREDIENTI (per 3 persone):
12 pomodorini cigliegina
100 gr di pancetta a dadini
4 o 6 cucchiai di panna da cucina dipende un po dai vostri gusti
1 cipolla
1 dado
1/2 bicchiere di acqua
PREPARAZIONE:
Lavate e tagliate a metà i pomodorini.
Sbucciate e tagliate anche la cipolla a fettine.
Intanto in una padella mettete la pancetta a cuocere, senza ne olio ne burro e quando comincia a prendere colore aggiungete la cipolla e poco dopo i pomodorini.
Fate cuocere il tutto e quando le cipolle iniziano anch’esse a dorare aggiungete mezzo bicchiere d’acqua, il dado e abbassate la fiamma per far evaporare il liquido.
In seguito aggiungete la panna e quando il sugo sarà denso spegnete il gas e condite la pasta…
Noi le abbiamo fatte con delle tagliatelle sottili sottili… di cui ho dimenticato provissoriamente il nome… Non vi succede mai di avere un buco momentaneo nella memoria e dimenticarvi un termine specifico, o un nome?? comunque se mai mi torna in mente il nome della pasta che ho usato ve lo scrivero’ e se invece voi lo sapete, o vi viene in mente guardando le foto… fatemelo sapere in un commento!
Buon fine settimana a tutti, buon compleanno a mio fratello e anche buon appetito!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>