Ricette

Sfogliatelle Al Formaggio

Ieri avevamo alcuni amici a cena… più nel preciso amici d’infanzia del mio ragazzo che per puro caso si sono trasferiti anche loro a Nancy… Comunque dicevo erano qui a cena e cedric aveva ben pensato di vantarsi delle mie doti cuclinarie cosi’ ieri ho preparato un’aperitivo/cena composto da 7 assaggi diversi… Oggi vi do la ricetta del primo… ma metto anche la lista degli altri.. alcuni sono gia trovabili sul blog altri invece mi direte se vi interessano e in tal caso scrivero’ la ricetta in un qualche nuovo post.
Per le ricette gia presenti sul blog vi mettero’ il link sotto cosi se vi interessa potrete andare a dare un occhiata!

Il menu completo prevedeva:

Samoussa Al Samone
http://pomponetteincucina.blogspot.fr/2012/06/samoussa-al-salmone.html

Verrine di Puré di Zucca
http://pomponetteincucina.blogspot.fr/2013/10/pure-di-zucca.html
Bruschette di Ricotta e Pancetta

Pizza con Prosciutto e Olive
qui la ricetta per la pasta della pizza: http://pomponetteincucina.blogspot.fr/2013/10/pizza-fatta-in-casa.html

Verrine di Salmone, Sesamo e Formaggio

Sfogliatelle al Formaggio
(di cui la ricetta qui sotto)

INGREDIENTI:
Un rotolo di Pasta Sfoglia
100 gr di Gouda 
100 gr di Mimolette (se in Italia non si trova questo formaggio potete sostituire con dell’emmenatl, rella Rosa Camuna, del Groviera, dipende dal gusto che volete ottenere)
90 gr di Besciamella
Pepe
PREPARAZIONE:
Niente di piu facile… Grattutggiate i formaggi e metteteli in una padella dai bordi alti insieme alla besciamella per farli fondere.
Mescolate accuratamente mentre scaldate il tutto a fuoco basso.
Intanto preparate il rotolo di pasta sfoglia sul piano da lavoro e tagliatelo in tanti rettangoli da 7 cm per 4 cm circa… 
Spegnete il gas e con un cucchiaio da minestra mettete il mix di formaggio e besciamella sulla metà dei rettangolini di pasta sfoglia.
Ora con i rettangoli vuoti coprite quelli pieni e con le dita pressate bene i bordi per non far uscire il formaggio durante la cottura.
Scaldate il forno a 180° e informate le vostre sfogliatelle per 20/30 minuti. Dipenderà dal reale calore del vostro forno, da quante sfogliatelle volete fare e anche da quanto li volete colorati.
Sono semplici da fare e non prendono piu di 10 minuti di preparazione e mentre se ne stanno buone buone a cuocere nel forno voi potete preparare il resto del vostro aperitivo.
Buona Domenica a tutti e ci si ritrova Domani!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>