Ricette

Grazia.it … Contest Blogger We Want You

Il sito di Grazia da la possibilità a tutti noi blogger di diventare la loro blogger ufficiale… e mi son detta che questo concorso fa davvero per me…
Adoro il giornale Grazia, che è uno dei pochi giornali italiani ad avere degli articoli ben scritti e che affontano qualsiasi tipo di argomento .. e credo che questa loro idea permetta a molti giovani di potersi far conoscere, di aprirsi un varco nel mondo del lavoro e per cui insomma, non ho esitato un solo secondo e mi sono iscritta…
E perché voi possiate farvi un’idea e sapere se votare per me o no vi diro’ un paio di cose che forse ancora non sapete…

Ho 26 anni, sono nata a Brescia, nell’87 e fin da piccola ho sempre studiato lingue fino all’università dove mi sono iscritta a Verona al corso di Editoria e Lingue straniere. Sono cresciuta con quattro grandi passioni che hanno preso sempre più spazio nella mia vita con il passare degli anni: la lettura (divoro libri su libri da quando ho imparato a leggere), la scrittura (quanto avrei voluto pubblicare un libro, ne ho scritti 3 e molte novelle ma insomma forse non era la mia strada), il teatro (di cui ne ho fatto per 12 anni e durante gli ultimi tempo sono anche stata professoressa di teatro a Nantes) e la CUCINA.
La cucina, inventare ricette, prepararle, modificarle… mi prende gran parte della giornata, e a volte della notte. Paragono spesso la scrittura e la cucina, nella mia testa, perché spesso è questione di ispirazione e come per una storia prima c’è una scrittura di getto e dopo, dietro, nascosto, c’è il lavoro di limatura per rendere il piatto, o il testo velli da vedere, da capire da assaggiare e sopprattutto capaci di emozionare chi li prova.
Cucino dall’età di dieci anni credo.
Appena potevo guardavo mia mamma e le nonne alle prese con i fornelli e le ammiravo per i capolavori che creavano, anche quando nel frigo c’erano solo pochi ingredienti che nessun’altro avrebbe saputo abbinare. 
Tagliando tutta la parte tra i 10 e i 20 anni, priva di interesse per quanto riguarda la mia attività odierna e la stesura del suo articolo che altrimenti dovrebbe occupare troppe pagine salto direttamente a qualche anno fa.
All’università fatto domanda per il progetto Erasmus e sono stata presa.
Come città avevo scelto Nantes che è la città natale della mia nonna materna per scoprire dove era nata e cresciuta. Ricordo bene il momento in cui mi è stato comunicato che ero stata presa perchè ho urlato di gioia ed ero in strada e credo che i passanti mi abbiano preso per matta. 
Ma per me quella notizia era una svolta, un cambiamento totale nella mia vita.. e cosi a 19/20 anni ho fequentato un semestre all’università di Nantes, ho conosciuto moltissima gente e mi sono innamorata di questo paese.. conosco Nantes quanto Brescia ormai e forse di più perché ho dovuto sempre cavarmela da sola.
Finito il semestre sono tornata e ho annunciato a tutti che il mio posto era la e che sarei ripartita poco dopo con l’intenzione di vivere in Francia per molto molto tempo.
La lontananza da casa, dalla famiglia e dagli amici ha pero’ iniziato a farsi sentire abbastanza presto ed é cosi che è nato il blog.
Nella mia famiglia le nonne e mia mamma Loredana sono grandi cuoche come dicevo poco fa e mi sembrava che scrivere le mie ricette fosse un modo per stare vicino a loro un po di piu, almeno con il cuore.
Oggi vivo a Nancy e le mie avventure culinarie persistono anche se la città che fa da sfondo alle mie ricette è cambiata.
Sono una persona tenace, perseverante e un po’ testarda… certo il mio blog non è ancora il più popolare nel mondo ma si fa strada piano piano e le visite crescono costantemente.
Credo di essere la persona adatta a partecipare al progetto di Grazia semplicemente perché ho imparato a credete in me stessa e a conoscere difetti e pregi che mi caratterizzano… non voglio vendermi come la migliore blogger di tutti i tempi ma semplicemente per quello che sono. Una persona autentica, che sa comunicare e che vuole evolvere.
In Francia si dice “Qui ne tente rien, n’a rien!” … grossomodo, “chi non prova nulla non ottiene nulla”.. e seguendo questa filosofia io mi lancio .. fosse mai che Grazia mi sceglie… 
Potete votare tutti e conto su ognuno di voi che ovglia gentilmente fare lo sforzo di votare per me.
Grazie anticipatamente a tutti i miei lettori, e a grazia.it che mi da questa possiblità!

http://www.grazia.it/ … bisognerebbe fare riferimento ad un articolo in particolare del giornale di Grazia.. ma purtroppo leggendoli praticamente tutti .. beh io vi metto il link generale del sito perché proprio un articolo solo non saprei sceglierlo!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>