Ricette

Pasta Con Tonno e Piselli

Primi | 13 Giugno 2013 | By

Ehi..salve a tutti…
Come potete vedere non sono morta…Sono solo sparita per qualche tempo…  So che dovrei chiedere scusa ai miei pochi lettori fedeli ma insomma… Tra il lavoro al teatro, il lavoro con i vecchietti, l’università e tutto il resto non ho avuto cinque minuti di pausa.. e dopo oggi non avro’ di nuovo tempo libero fino agli inizi di Luglio..Pero ora quindi vi metto solo una ricetta semplice semplice e vi prego di pazientare un po’ per averne altre, piu complesse e magari anche piu estrose.

                                               Pasta Con Tonno e Piselli

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
 
380 gr pennette rigate
2 scatolette di tonno oppure 1 grande
200 grammi piselli
1 cipolla
Prezzemolo
panna da cucina
1 dado oppure del sale
pepe
1 filo d’olio extra vergine d’oliva
PREPARAZIONE:
 
In una padella fate scaldare un filo di olio d’oliva, mettete la cipolla tagliata alla julienne e la fatela dorare, una volta fatto aggiungiamo le due scatolette di tonno e subito dopo aggiungiamo un po di panna da cucina. 
Lasciato restringere il sugo per qualche minuto e mettiamo i nostri piselli gia lessati (o piselli in scatola) e un ciuffetto di prezzemolo tritato finemente sale (o dado), pepe e facciamo cuocere per un paio di minuti. 
Nel frattempo scoliamo la pasta e aggiungiamola al nostro condimento,amalgamiamo il tutto a fuoco basso per qualche secondo, se il condimento risulta asciutto possiamo utilizzare qualche mestolo di acqua della pasta. Il piatto è pronto.
 
Buon Appetito !!!
P.s. Scusate per la qualità dell’immagine ma il mio telefono super tecnologico è a far riparare e allora ho fatto le foto con un telefono del 1922 … E vi prego, lo so che nel 22 i cellulari non esistevano ancora, ma cercate di capire la mia ironia…

A PRESTISSIMO!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>