Ricette

Pollo Al forno Della Suocera

Week end passato a S. Leger che è un villaggio minuscolo in una regione non particolarmente interessante della Francia … Quello che pero’ è interessante da quelle parti sono i negozzietti a poco prezzo dove trovi tutto a 1€ che sono sparsi ovunque e in cui ho compàrato un paio di ballerine super-carine per tipo 5 euro… E la cucina di mia “suocera”… Ancora non sono sposata ma qui in Francia pare che si è già considerati della famiglia dopo tipo due o tre mesi che si sta assieme… Dopo 3 anni quindi io ho vinto il titolo di “Belle-Fille” (che non so più ytradurre in italiano,tra l’altro) e la mamma di Cedric è diventata mia suocera.
Potrei fare un discorso di una mezz’ora almeno sulkle differenze linguistiche tra Itralia e Francia ma mi accontentero’ solo di dirvi che, appunto, “suocera” si traduce con “belle-mère” ovvero bella madre…. I francesi SI che devo andare d’accordo in famiglia, altro che noi e le nostre barzellette sulle suocere.
Comunque tiorbnano alla cucina ho osservato da vicino il modo di fare di M.me Françoise (tale è il suo nome) e ho scoperto che, a parte uno spropositato uso di burro, i suoi piatti sono davvero buoni e spesso,molto facili da realizzare.
Vi do quindi la ricetta più facile del mondo de pare il pollo al forno (si dice pollo arrosto???) e vi lascio decidere da voi la quantità di burro che vorrete mettere.
In ogni caso era davvero buonissimo il risultato e anche molto carino da vedere.

                                                             Pollo Al Forno Della Suocera

INGREDIENTI (per 6 persone):

3 Cosce di pollo
3 Sopraccosce (sempre di pollo, di cosa se no???)
Burro (non saprei dire davvero quanto ma direi tantino… vedrete la foto e deciderete da voi)
Sale

PREPARAZIONE:

Prendere il pollo e toglere il grasso in eccesso. Metterlo in una teglia abbasanza grande da farci stare tutto comodamente.
Accendre il forno a 180°.
Mettere del burro sul pollo.
Infornare il tutto COPERTO (pare sia il segreto) per circa 1 ora e mezza.
Ed è fatta… Vi rendete conto? Più semplice di cosi non si puo!!!

E giuro che era buonissimo!!! ACCIDENTI!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>