Ricette

Quimper

Questa casa pende.. e sotto ci sono un pony e un asino!!!

Alla fine ce la si è fatta… Tra hotel da prenotare e sprenotare, o andarci in camper, o fare l’autostop e andare in barca a remi risalendo il golfo di Morbihan.. Poco importa come ma ci siamo arrivati… Vi metto qualche foto solo per farvi sentire un po’ partecipi della mia vita qui e sopprattutto perché è una gran bella città qeulla di Quimper e quindi fosse mai che vedendo qualche foto vi dia voglia di farci un salto anche voi!!!

Parte delle antiche mura con tanto di fossato. Ora all’interno c’è una Casa Da The.  

Fra l’altro abbiamo avuto fortuna perché c’era anche una super esposizione sul Giappone (non permanente) e un’altra super mostra sulla storia della Bretagna (permanente)…
E poi anche se faceva un freddo davvero barbino almeno c’era il sole .. o meglio, non c’era la pioggia… che per la regione in cui eravamo è come dire faceva bello ed era pure estate.. insomma ci siamo capiti,il fatto che non piovesse lassu’ tra i bretoni è quasi da segnalare al telegiornale come fatto straordinario.

E poi è una bella città.. con le tipiche casette medievali e le stradine piccine piccio’… e pure l’hotel era carino carino… con un letto gigantesco… tipo 2 metri per 2 … occupava tutta la stanza… e per noi che dormiamo in un mini letto tipico della Francia che tipo misura 1m e 40 per 1 e 90 dove a turno cadiamo dal letto.. è stato come trovarci in un materasso della taglia del Texas.

Abbiamo anche scovato un piccolo ristorantino tipico (una Créperie di cui la foto è tutto in fondo alla pagina) che costava pochissimo.. Ho chiesto il permesso per fotografare i piatti e metterli qui sul blog ma poi mentre mangiavo me ne sono dimenticata… insomma credo che la mia memoria fosse intenta in altro ecco!

Una parte del cortile interno della cattedrale di S. Corentin

Una cartolibreria carissima ma super fashion!
Fioraio!

Qui sotto ci sono le foto dell’esposizione sul giappone, due delle poche che ho potuto fare prima che mi minacciassero di requisirmi il telefono se non smettevo di fotografare ovunque. E ho pure spiegato che era senza flash.. ma pare che non gli importasse… Uffa!

Queste cosette sopra si chiamano Tzuba e sono, tradutto il meglio possibile, il corrispondente dell’elsa della spada, della katana in questo caso.
Quest è una parte dell’esposizione sul Giappone! L’armatura a sinistra (la sola che c’è in effetti) è del XV sec.

 Questo è uno dei dipinti sulla storia della Bretagna… La mia cara nonna di Nantes quelle cuffiettine li di pizzo le usava da bambina… e viste la mie origini mezze bretoni vi faro’ un post intero sulla storia della Bretagna, per cui per ora ve ne do solo un assggio con la foto qui sotto.

Costumi bretoni!

Strada principale di Quimper

Place Au Beurre, ovvero la piazzetta dove abbiamo cenato.La Creperie è quella a sinistra con davanti Cedric e non quella gigante sulla destra che faceva molto acchiappa-turisti.

E prossimamente una nuova ricetta. Non oggi pero’ perché tra il lavoro di stamattina e quello che devo fare oggi pomeriggio non ho proprio il tempo! A presto! ^____^

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>