Ricette

Pollo Mediterraneo con Olive E Zucchine

Secondi | 19 Febbraio 2013 | By

Buongiorno a tutti e buon martedi…
Sono le 8e31 del mattino qui a Nantes e prima di dover uscire ho cinque minuti per mettervi una ricetta che ho preparato questa settimana… Era un po’ un esperimento ad essere sincera..; Ma alla fine il tutto è uscito molto buono e allora mi andava di condividerlo con voi…

Saro’ rapida perché il mio cervello si sta a malapena svegliando.
Inoltre la ricetta è facilissima da fare, potreste metterci meno di dieci minuti e avreste un super risultato per la sera… (penso sopprattutto alle povere donnine che come me o ad una carta amica di cui tacero’ il nome…che escono al mattino e tornano la sera a casa, stanche morte, probabilmente di cattivo umore, e con un omino accasciato sul divano che attende di essere nutrito come un panda allo zoo, sbaglio forse? ^_____^)

INGREDIENTI (per 3 persone):
2 petti di pollo
1 zucchina
Una manciata di Olive nere (meglio se alla greca, lo si trova scritto sui barattoli,tranquilli)
La stessa quantità di Olive verdi
Uno spicchio d’aglio
Uno scologno ( o una cipolla in alternativa)
Olio
sale
Prezzemolo
Origano

PREPARAZIONE:

Tagliate il pollo a dadini (grossolanamente), tagliate la zucchina a rondelle sottili e le olive a metà. Tagliate anche la cipolletta e l’aglio a fettine o pezzettini poco importa.
Scaldate un minimo la vostra padella, mettete dentro un filo di olio e gettate tutti gli ingredienti insieme, tranne le erbe ed il sale che aggiungeremo alla fine.
Fate colorare il pollo qualche minuto mescolando di tanto in tanto in modo che zucchine e olive non si brucino. Aggiungete poi un dito di acqua, sale, prezzemolo e origano(poco origano perché ha un profumo molto forte) e lasciate andare a fuoco basso finche ‘ l’acqua non è evaporata completamente.
Servite caldo con un po’ d’insalata. Calorie poche, gusto molto e estremamente facile da fare.

Eh, Eh, ci sono anche io nell’angolino… !

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>