Ricette

Una lista di libri, degli amici virtuali e la giornata si rischiara

Piove, Come sempre a Nantes.
La giornata era iniziata male, con lo spazzacamini rimbecillito che interrompe il mio unico giorno libero e la proprietaria dell’appartamento che fa irruzione.. La tv non offre nulla e la voglia di uscire è minima.. faccio un giro su facebook.. ed ecco la magia che opera inaspettata…
Due amiche (pressochè mai viste), un commento in bacheca.. ed ecco l’idea ..l’idea del secolo oserei dire…
Da sapere è che non sono molto rapida nella lettura in francese.. e che qui ho portato solo qualche decina di libbri che ormai ho letto e riletto piu volte da tre anni a questa parte…
Da sapere anche, è che il potere di un libro è quasi infinito e che la mente aperta di qualche giovane donna sparsa per l’Europa messi insieme danno rapidamente dei frutti..;
E allora ecco l’idea.. un circolo letteraio internazionale… un pacco postale ben infiocchettato e inizia l’avventura dei libri viaggianti…
Ringrazio quindi sentitamente due certe ragazze, leggermente piu giovani di me e la loro generosità e mi preparo a scegliere i primi libri da spedire…
Lo so mi butto sempre di peso nelle nuove esperienze.. un giorno mi ci fracassero’ un dente ma per ora non vedo l’ora che anche loro impacchettino i loro bei libri e ogni mese me ne spediscano uno nuovo.. E io faro’ lo stesso con loro … e con Adriano (amico di vecchia data di cui avete gia sentito parlare cari lettori…

Diamo ufficialmente il via al libro viaggiante.. e spero che leggendo queste righe anche voi possiate fare altrettanto tra voi.. Alla fine bastano solo una passione comune, amici sparsi per il mondo e qualche bel libro da condividere.

Oh, ha anche smesso di piovere…

Comme quoi…

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>