Ricette

Non c’è Due Senza Tre (e il quarto vien da se?)

Ecco il Terzo pacco… quello che arriva dall’Italia, spedito dalla mamma, e che pesa tipo una tonnellata… Quando lo apro mi sembra che sia Natale, e la scelta del pacco fatta da parte dei miei genitori mi dice che non mi sbaglio, il pacco è bianco con scritto auguri e tante campane e foglie di agrifoglio e pacchetti regalo rossi e verdi disegnati sopra!!!
Con l’eccitazione di una bambina la sera della Vigilia scarto il pacco, rompo gli scotch e l’involucro e inizio a tirare fuori tutti i regali…
Vista la passione per la cucina italiana e la mia nostalgia gustativa dell’Italia so già che dentro troverò  qualcosa di buono e infatti dentro ci sono i miei dadi magici,dei pacchi di pasta e di riso e una novità che arriva dritta dritta dalla terra dei sapori… tre barattolini di spezie spray che penso già a come usare (bruschette, pizze, sughi, insalate).

E poi delle magliette e dei maglioncini per me e Cedric.
E un libro (dio grazie non avevo più nulla da leggere .. o per lo meno nulla da leggere che non parli di Napoleone Bonaparte..
Napoleone che fra l’altro inizio a odiare dato che me lo sto leggendo in tutte le salse.. Mannaggia ai francesi.. All’esame dovrò  anche dire che quando ha invaso l’Italia (grazie mille) non ci ha saccheggiato rubando opere e ricchezze ma che ha gentilmente riportato in francia bottini incredibili grazie alla sua abilità di negoziatore. Lo dirò senza crederci credo…
Comunque continuiamo con il pacco e il suo fantastico contenuto…
Una collana in quarzo (WOW!!!) e un portachiavi ce provengono dall’Austria.
Dei post-it colorati per studiare in allegria. Un libro di ricette di Halloween (ormai da utilizzare l’anno prossimo).
Un Fantastico angioletto porta candele che funge da decorazione natalizia…
E un sacco di piccoli accessori di Hello Kitty per il mio piacere personale…
Ah fortuna che esiste la posta…
O fortuna che esistono i miei genitori perché ricevere un pacco pieno di regali il lunedì  le carte da visita il martedì e il giovedì il pacco da casa mette proprio di buon umore.. Anche quando le giornate sono piovose, buie e difficili e che i tuoi soli amici sono vecchi re di Francia morti da qualche centinaio d’anni!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>