Ricette

Il Frigo è Vuoto ovvero Torta Alle Cipolle

Ecco una nuova ricetta…una di quelle da frigo vuoto..cosa conosciuta da tutti gli italiani e da almeno i 3/4 della popolazione francese a partire circa dalla terza settimana di ogni mese..
Ho aperto il frigo oggi e da dentro mi dicevano ciao alcune uova, qualche cipolla, della panna da cucina e anche altri ingredienti random in via di disparizione… E allora ho pensato a cosa fare con quei pochi ingredienti e la sola cosa che mi é venuta in mente è una torta salata … e per fortuna mi restava ancora della pasta sfoglia!!!

                                                          Torta alle Cipolle

INGREDIENTI:

2 cipolle
1 uovo
1 bricco di panna da cucina (io ho usato quella light)
1 rotolo di pasta sfoglia
sale e pepe

PREPARAZIONE:

Sbucciate e tagliate le cipolle, salatele, pepatele e mettetele in un contenitore coperto con della pellicola trasparente nel microonde dove le lascerete bolline in modo rapido e moderno per 3 minuti.
Intanto sbattete insieme la panne e l’uovo e poi aggiungeteci le cipolle a tocchetti. Regolate di sale se serve e mettete tutto il composto sulla pasta sfoglia. Richiudete bene i bordi in modo che gli ingredienti non se ne vadano a zonzo nella teglia e infornate per venti minuti a 180°.
Ed è pronta, certo, non sarà la cosa più buona che abbiate mai mangiato ma è appetibile, gustosa e di certo meglio che mangiare le cipolle crude cosi perchè non sapete che farne.
E fra ‘altro il risultato è davvero niente male!!!

Buon appetito o buon aperitivo per questa sera!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>