Ricette

Si litiga e poi si fa pace… Pollo in salsa saté

Lo si sa, ogni coppia che si rispetti ogni tanto litiga.
E ognuno litiga a modo suo, c’è chi urla, chi si chiude a riccio, chi fa prova di mutismo, chi trattiene il respiro, chi piange e cosi via…
Noi siamo un po’ teatrali, devo ammetterlo … sarà che di teatro ne abbiam davvero fatto entrambi o che i notri segni zodiacali non si amano quanto noi .. o ancora le origini che abbiamo ma sta di fatto che i ulra e si scalpita e poi da bravi orgogliosi nessuno vuole mai capitolare…
Ma si sa anche che se si vuole che la relazione continui uno dei due deve ad un certo punto piegare la testa… E allora oggi tocca a me … anche se la colpa della lite non è mia, anche se non cambiero’ idea … pero’ posso cercare di riappacificarmi con il mio uomo lo stesso…
Da sapere è che entrambi andiamo matti per i cibo cinese… ma i soldi non abbondano e allora un ristorante non ce lo si puo permettere … ma chi se ne frega del rizstorante uando si puo avere una cena a lume di candela sul balcone?!?
E allora montiamo qualcosa per nasconderci dagli occhi indiscreti della vicina psicotica e prepariamo la tavola.
Per circa 15€ sono riuscita a comprare tutto il necessario per la cena e anche le decorazioni.
Se fossimo andati al ristorante invece avrei probabilmente dovuto accendere un mutuo all’arrivo del conto.
In programma palline di merluzzo, involtini primavera, riso alla cantonese, pollo in salsa sat e spaghetti di soia saltati con gamberi e verdure.
Qualche candela, una tovaglia di plasticaccia e il gioco è fatto… Per mettere l’ambiance basta aspettare il tramonto e per la musica lascero’ scegliere a lui perchè io proprio non saprei cosa mettere.
Ultimo dettaglio centinaia di piccoli cuori di carta rosa a bianchi da sparpagliare ovunque.
E per dessert dei fondenti al cioccolato…
Vi daro’ la ricetta solo del pollo per oggi perchè il resto delle ricette credo di avervele gia date… tranne forse gli spaghetti di soia ma in caso controllo e ve la metto domani …
Buona serata cari lettori e in bocca al lupo con i vostri partner…
Sotto come promesso vi metto anche la ricetta del pollo! Buon appetito!!!

                                                          Pollo in Salsa Satè

INGREDIENTI:

3 petti di pollo
funghi
bambu
salsa satè
olio di semi

PREPARAZIONE:

Tagliate il pollo a dadini in modo da poterlo mangiare con le bacchette.
mettete dell’olio di semi in una padella e lasciatelo scaldare e quando è alla giusta temperatura mettete dentro il pollo e fatelo soffriggere fino a che si colora.
Scolate il pollo proprio come faresta con la pata per eliminare l’olio in eccesso e aggiungete i funghi e il bambu che avrete precedentemente tagliato e lacito marinare per quanche tempo nella salsa satè.
Aggiungete poi anche la salsa e lasciate cuocere ancora ualche minuto e il piatto è pronto.

Comments

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>