Ricette

Brownies

Dolci | 3 Giugno 2012 | By

Buona Domenica a tutti
fuori il sole splende e io ora sono comodamente istallata sul balcone a prendere il sole..
Ma partiamo dall’inizio, ieri sera abbiam fatto una cena con dei nostri amici …
La ragazza,’lultima volta che l’avevamo vista risale a circa tre mesi fa.
Quando l’ho conosciuta fumava, molto più di me, e le piaceva bere una birra ogni tanto.
Tre mesi fa aveva smesso di fumare, ma nella mia testa io non ho proprio pensato nulla quando me lo ha detto, il vuoto totale…
E poi ieri … quando ho aperto la porta dell’appartamento mi sono trovata davanti questa nostra amica… E super incinta.
Ora è al sesto mese , percui era gia incintissima quando l’ho vista tre mesi fa..
Ed ecco che nella mia testa ho fatto due piu due,ovvio che ha smesso di fumare mi sono detta.
E poi dopo questa frase sensata che ha pensato il mio cervello, ho subito lo shock.
4 persone incinta che ci han comunicato la loro incintitudine in pochissimo tempo, una coppia che prova ad avere un bambino … e poi io che ogni volta che vedo un pancione rotondo mi viene un attacco d’ansia… ma cosa cavolo succede a tutti, gli si è rotta la tv a casa?
perche tutte le donne si mettono a essere incinta allo stasso momento qui a Nantes? Forse in realtà è come un virus, che ti prende all’improvviso.. O magari la storia dell’orologio biologico è vera.. O le cicogne… che ne so … in ogni caso è ormai piu di un mese che siamo circondati solo da donne-con-bambino-in-pancia e io proprio non so che farci con loro.
Il figlio della mia migliore amica ok, mi è tanto simpatico e gli voglio pure molto bene,il nipotino di cedric,ok anche lui è tanto carino … ma poi basta, smettete di parlarmi di notti insonni, di pannolini e di quanto sia dolce quando fa il ruttino.. perchè poi anche questo è strano .. da piccolo sei tutto contento che rutti quel bambino-ranocchia e poi quando cresce e adolsecenta rutta a tavola lo cacci in cmaera sua o gli chiedi di scusarsi… che poi a me i rutti fanno proprio schifo, da bambini o da adulti poco mi cambia…
E cosi ci ritroviamo nel nostro salotto con un quasi padre e una quasi madre. Per fortuna loro sono simpatici simpatici e allora non mi annoio a sentrila parlare del cosetto nella pancia.. perchè è un po una mamma in n corpo da anti mamma e allora ok.. ma tutti gli altri? cos’è? io e cedric siam gia pieni di problemi con un gatto cospiratore, mica voglio pure dei cosi che gattonano..
Ma il punto centrale non è quello, il punto centrale, e anche abbastanza divertente è che come ogni futura mamma la nostra amica ha delle voglia strane.. di gamberi precisamente lei ..ma in me si installa la curiosità di sapere se una donna-con-quasi-bambino qualsiasi in un punto a caso del mondo possa avere le stesse voglia di un’altra.. e in realtà vi diro’ che si e no ..ovvero ogni donna ha voglia di quel che le pare ma secondo certe statistiche la cosa mi mangiata da una donna incinta è un brownie… e allora ecco che prima di mettermi sul balcone a scrivere queste mie considerazioni disodrinate sulla riproduzione umana mi son messa a fare dei browines perchè altrimenti che ricetta ci mettevo in questo post?

Brownies

INGREDIENTI:

Duecento grammi di cioccolato fondente
50 grammi di gocce di cioccolato fondente
130 grammi di zucchero
150 grammi di burro
un sacchettino di zucchero vanigliato
50 grammi di farina
3 uova
50 grammi di nocciole e mandorle (o frutti secchi random)
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Fate fondere il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro (o nel microonde).
In un recipiente intanto sbattete le uova e mescolatele con lo zucchero, lo zucchero vanigliato e mescolate bene il tutto.

 

Aggiungete a questa preparazione il cioccolato fuso e il burro, mescolate ancora fino ad ottenere un impasto lisco e luminoso e poi aggiungete le nocciole e le mandorle tritate e  le pepite di cioccolato.

Mescolate ancora e versate in tutto o in un recipeiente (adatto ad essere ifnronato) coperto di carta forno e di burro oppure in un recipiente in silicone.

Infornate per 15 minuti a 180° e poi per i restanti 5 minuti abbassate il forno a 160°.
Lasciate riposare mezz’ora prima di tagliarlo altrimenti farete un disastro e poi, incinte o no gettatevici sopra!!!


Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>