Ricette

Straccetti Estivi

Secondi | 29 Maggio 2012 | By

Non è possibile, a Nantes c’è ancora il sole… sembra che forse la primavera sia arrivata anche se con quasi tre mesi di ritardo… e io sono sotto le coperte con il termometro sotto il braccio ad aspettare di vedere se ho ancora la febbre o se forse forse mi sto riprendendo…
Tra un brivido e l’altro riesco comunque a sfogliare il mio quadrenetto delle ricette e vedere quale ricetta potrei ancora scrivere oggi… ed ecco che, pensando alla gente che puo’ approfittare del sole e del caldo ho pensato che questa ricetta a base di pollo potrebbe essere la più adatta.
In realtà nella mia raccolta ho una ricetta di straccetti di pollo per ogni stagione per cui magari oggi ve le metto tutte e cosi possiamo passare ad un altro ingrediente principale per domani…

                                                              Straccetti Estivi

INGREDIENTI (per 4 persone):

Olio extravergine d’Oliva
350 grammi di Petto di Pollo
Succo di Limone
Soia
Semi di Sesamo (si chiamano semi??? bah … io li chiamo cosi in ogni caso, spero si capisca a cosa mi riferisco)

PREPARAZIONE:

Tagliare il pollo a striscioline e lasciatelo a bagno in 4 cucchiai di olio, 4 cucchiai di salsa di soia e dei semi di sesamo per almeno un’ora.
Far scaldare una padella e mettere dentro il pollo con l’olio la soia e il sesamo fino a che non è ben abbruscolito.
Sfumare con del succo di limone e abbassare il fuoco per un minuto.
E il piatto è gia pronto.
Consiglio di non salare molto perchè la salsa di soia è gia salata da sola.
Servire con un’insalata di rucola e valeriana e consumare in una giornata soleggiatasotto un parasole con chi piu vi va!

Miam Maim!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>