Ricette

Ricetta per un matrimonio alla francese

Preambolo:

Il mio ragazzo ed io siamo stati invitati al matrimonio di un suo collega.
Questa mattina dopo aver passato oe a liscarmi i capelli (che ormai sono molto lungi e stanamente di un unico colore abbastanza decente) e a preparemi pe non far sfigurare il mio uomo.
Avevo comprato anche un vestito nuovo, degli orecchini in coodinato al braccialetto e delle scarpe dai tacchi vertiginosi in tinta con la borsa.
Tutto questo percè la classe delle donne francesi è rinomata in tutto il mondo e io mica volevo essere da meno.
E poi si tratta di un matrimonio,no? E noi in Italia siamo abituati alla solennità della cerimoni, al candore degli addobbi, ai vestiti sfarzosi, eleganti e sofisticati…
e invece…

                                              Ricetta per un matrimonio

INGREDIENTI:

La Sposa
Lo Sposo
Un centinaio di invitati di ogni sorta
Una serie di aperitivi vari e avariati
Nessuna decorazione (vedrete che non serviranno a niente)
Dei vestiti che andavano di moda negli anni ottante e dei vestiti che non sono mai stati di moda
Un luogo sperso nelle valli della Loira
Scarpe da tennis
Vino
Vino
Vino
Vino
Vino
Vino
Pioggia

PRAPARAZIONE:

Prendete uno sposo alto e biondo di 35 anni con un gran senso dell’umorismo.

Aggiungete dopo quindici minuti di cottura una sposa molto carina con un vestito magnifico, bruna e con la pelle abbronzata (lampade, sono lampade).

Prendete una manciata di invitati ben vestiti, spogliateli con cura e rivestiteli con tutti i vestiti più brutti che potete trovare in un negozio dell’usato.

Agli uomini mettete brutte scarpe appuntite.

Poi dividete il gruppo delle donne in due.
Ad alcune avrete lasciato i loro bei vestiti ma mettete le scape da ginnastica.
Ad altre lasciate le scarpe coi tacchi ma vestitele da ballo del liceo.Alle ultime mettete dei vestiti a caso, dei colori più improbabili.

Prendete tutti i vostri ingredienti e metteteli in una grande pentola spersa in un punto a caso tra vicino alla valle della Loira.

Lasciate cuocere a fuoco lento per ore ed ore completamente riempiti di vino.

A fine cottura spolverate con pioggia abbondante.

Il matrimonio è pronto.
E la vostra preparazione in bagno durata ore ed ore la mattina non sarà servita a nulla perchè anche con i capelli sporchi,struccate e rivestite da un sacco di patate sareste comunque state molto più belle e molto più classe di qualunque altro invitato presente al matrimonio (omessa la sposa che fra l’altro indossava l’abito dei vostri sogni).
E sopprattutto il vostro spirito sarebbe comunque stato molto più romantico della cerimonia a cui avete assistito che è durata poco più di mezzora, si è svolta al comune di un villaggio disperso e il sindaco (una donna,unico punto positivo) per sposarvi vi ha letto dall’aticolo 00 al 43 della costituzione francese.

Unica nota positiva di questa giornata è stato lo scambio delle fedi in cui gli occhi dello sposo si sono riempiti di lacrime e la sposa aveva uno sguardo cosi’ innamorato da far commuovere gli animi più cinici!

Un ultimo consiglio, se volete sposarvi data un codice vestimentario ai vostri ospiti perchè la testimone di nozze vestita da agricoltrice prprio non si puo’ vedere!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>