Ricette

Ricetta da Palcoscenico!!!

Quando vivevo nella cara dolce Italia facevo parte di una compagnia di teatro.. Più d’una in realtà visto che ho iniziato alle medie con un corso di teatro, poi all’oratorio della mia infanzia e poi in una compagnia di teatro chiamata “I Soliti Ignoti”..
tra una cosa e l’altra il teatro ha preso più di 10 anni della mia vita e mi è rimasto dentro.
Qui purtroppo non solo non ho integrato nessuna troupe ma in più subisco le prove della compagnia di teatro del mio ragazzo, e i loro spettacoli pensando a quando potro’ di nuovo essere io a camminare sulle assi del palco e torturandomi perchè mettono in opera spettacoli che conosco a memoria ma di cui non ho neanche una battuta…
Mi trovo quindi a pensare a quanto mi mancano i tempi d’oro con I Soliti Ignoti, le liti con la direttrice e regista e anche l’amicizia che ci legava e la nostra collaborazione a mettere in scena gli spettacoli dei più piccoli.
Penso ai passi delicati delle ballerine, di una ballerina in particolare che con i suoi movimenti ipnotizzava il pubblico .. avrei voluto saper ballare bene come lei … e alla voce dei nostri attori-cantanti… sopprattutto a quella di una ragazza che studiava al conservatorio e che canta come se fosse sempre in un film disney .. e pensando a loro e a tutta la compagnia ricordo anche tutti gli altri amici che recitavano cone, le ore a leggere il copione, i gesti creati involontariamente per far ridere la gente, i vuoti di quando le battute si bloccavano a metà tra la nostra mente e i la nostra voce…

Mi rende un po’ triste non potermi piu travestire.

Perchè a teatro si puo’ essere tutto… donne o uomini, buoni, cattivi, demoni o sirene.

E i fari che illuminano la scena sono come lanterne nella notte…

Ed è per ringraziare chi con me è stato un principe, una regina, un elfo, un mago o una sguattera, una ballerina o un giullare che ho pensato ad una ricetta per loro…

Un viaggio nell’epoca delle seducenti ammaliatrici, spesso impersonate sui palchi di tutto il mondo: da Circe a Cleopartra, da Isotta a Sherazade, alla ricerca del segreto dei loro elisir.. e quindi per il teatro che tanto amo cosa c’è di meglio che la ricetta di un filtro d’amore???

                                                         Cocktail “Il Filtro d’Amore”

INGREDIENTI:

8-10 Cubetti di ghiaccio
4/10 Succo d’Ananas
3/10 Rhum Bianco
2/10 latte di cocco
1/10 succo al frutto della passione (o sciroppo, il risultato è lo stesso)
2 cucchiaini di sciroppo di fragola
8 fragole a pezzetti
mezza banana fresca

PREPARAZIONE:

Facile e veloce se avete un blender o un trita cose.. e uno shacker  e un mixer … o un pestello …

Versare nel blender 1/2 Banana Fresca,la metà delle fragole, il succo al frutto della passione , il Rhum, il succo d’Ananas e riempire con ghiaccio.
Azionare il Blender per 30 Secondi, aggiungere sciroppo di fragola e riazionare il blender per pochi secondi.

Mettere le fragole sul fondo di un bicchiere alto e versare il cocktail sopra.

Servire in abbondanza per una serata con gli amici!!!

Occhio pero’ perchè magari il filtro d’amore funziona, va!!!

Buono spettacolo!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>