Ricette

Muffin al Salmone affumicato e Olive

RIECCOMI..

vi direte che non ho proprio nulla da fareper scrivere cosi tanto in pochi giorni .. in realtà sono vittima da insonnia forzata…
dovete sapre cari i miei polli (come direbbe la mia mamma) che quella specie di regazzetto del mio moroso lavora di notte questa settimana e che io, sempre nell’intento di farmi sposare un giorno o l’altro (ma non diteglielo che senno’ poi scappa), ho deciso di mia spontanea volontà di adattarmi ai suoi orari…
Per ora visto che sono senza lavoro è abbastanza semplice.. dormo di giorno e vivo di notte quando lui fa il turno dalle 9 di sera alle 5 del mattino e viceversa vivo come tutte le persone normali quando lui lavora di giorno .. insomma passo benissimo dallo stato di pettirosso a quello di gufo notturno
Eh si forse nella mia testa c’è qualcosa di bacato ma chissenefrega per ora la cosa funziona molto bene..
tranne quei pochi giorni in cui ho colloqui di lavoro alle 8 del mattino perchè in quel caso vivo di caffè!

Ma dato che questo blog dovrebbe contenere ricette e non solo parole a caso sul mio stato di salute mentale ecco qui la nostra nuova ricetta.

                                            Muffin al Salmone affumicato e Olive

INGREDIENTI:

200gr di salmone affumicato
150gr di olive verdi denocciolate (senno’ che fatica denocciolarle na ad una ci metteremmo un secolo)
4 uova
100g di panna da cucina (o di yogurt neutro, quello che a mangiarlo da solo non è proprio buono per nulla)
300gr di farina
1/2 bustina di lievito per torte salate o 1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di zucchero
2 dl di olio extra vergine
sale

PREPARAZIONE:

Allora Allora…

Dividete le uova e prima sbattete il tuorlo con la panna da cucina in una ciotola.

Poi in un’altra ciotola a parte montate i bianchi a neve ferma aggiungendo un pizzico di sale usando il nostro amico sbattiuova elettrico.

Dopodichè …

Dopodichè aspettate che vado a tirere fuori i miei muffin dal forno perchè senno’ bruciano e non posso postarvi la foto…

Ora che son tornata riprendiamo da dove avevamo lasciato…

Aggiungete la farina, il lievito, l’olio e lo zucchero.

Amalgamate il composto senza fare i grumi con la farina che poi se dovete servirli a qualcuno di poco simpatico e si trova i grumi il giorno dopo scriverà su faccialibro ( facebook per chi non capisse) un commento stra acido sulla vostra farina grumolosa… e poi nascono le polemiche… e poi ci vado di mezzo io che magari non vi ho specificato abbastanza bene che non si devono fare grumi con questa nostra accidenti di farina.
E non è più finita…
Ma riprendiamo…

Tagliate il salmone affumicato a pezzetti ed unitelo all’impasto.

Aggiungete le olive (tagliatele prima pero’ che altrimenti non entrano negli stampini, oppure entrano ma il vostro muffin sembrerà un blob senza forma!)

Assaggiate per regolare di sale.

Prendete gli stampini per i muffin e imburrateli bene.

Riempitene ciascuno fino a metà.

Infornate a 180° per 30 minuti massimo.

NON APRITE IL FORNO PER NESSUN MOTIVO FINO A COTTURA ULTIMATA CHE POI SI SGONFIANO E DIVENTANO PIATTI COME L’ENCEFALOGRAMMA DI MONTI!

Neanche scoppiasse una guerra, neanche se la zia del post precedente venisse a suonare alla porta, neanche se scoppiassero le tubature, neanche se il gatto vi azzanna un polpaccio, neanche se il fidanzato/a vi azzanna un polpaccio ( ma in quel caso chiamate un medico perchè il vostro uomo non sta mica tanto bene).

E una volta pronti toglieteli dal forno e cospargeteli di aneto o di un po di erba cipollina.

E poi … beh e poi MANGIATELI!

Happy notte a tutti e tutte e per chi ha voglia lasciate un commento quando li provate!

p.s. ricetta dedicata a Yannic che ogni volta che mi vede mi chiede se ho portato uno dei miei muffin al salmone con me in borsa!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>