Ricette

Loro salvano le balene, noi salviamo il capitano Paul Watson

Buongiorno
Per il momento nessuna ricetta ma un articolo a proposito della Sea Sheperd.

Per prima cosa qualche informazione di base.

La Sea Shepherd Conservation Society è un’organizzazione non-profit, registrata negli Stati Uniti, e una fondazione (Stichting) registrata in Olanda. I membri si autodefiniscono eco-pirati e navigano battendo bandiera nera ( il Jolly Roger), che è anche il logo dell’associazione, sotto la quale vengono intraprese le campagne che l’associazione dice siano basate sulla Carta Internazionale dell Organizzazione delle Nazioni Unite per la Natura (1982) – United Nations World Charter for Nature – ed altre leggi a tutela delle specie e dell’ambiente marino.

L’organizzazione è stata fondata nel 1977 da Paul Watsn uno dei tre fondatori di Greenpeace.
Contrariamente a Greenpeace, che ha scelto di evitare il danneggiamento delle navi baleniere nell’oceano, la Sea Shepherd appoggia una intenzionale politica di affondamento o sabotaggio delle navi che sono ritenute colpevoli di aver violato le normative internazionali in merito alla caccia delle balene.
                
Questi pirati che assomigliano un po’a Robin Hood, un po’ a Peter Pan e un po’ a Capitan Uncino agiscono nell’intento di salvare la fauna marina e anche se non è esattamente etico attaccare le navi avversarie loro si preparano ad una battaglia navale in formato 1:1 nell’intento non di nuocere agli abitanti delle balaniere ma di sabotare la nave in modo che non possa piu riprendere il mare e recare danni a balene, delfini e quant’altro.

Il capitano Paul Shepard è stato recentemente arrestato in Germania con l’accusa di aver violato il traffico navale della Costa Rica.
E’ stato fatto prigioniero mentre si accingeva a fermare una nave di bracconieri ed era questa l’unica ragione per cui ha attraversato le acque della Costa Rica senza aspettare un permesso ufficiale.
Si capisce che il tempismo è tutto in questi momenti e che cinque minuti piu tardi la strage di scuali sarebbe stata di proporzioni molto piu imortani.

Una serie di manifestazioni in tutta Europa domandano la liberazione dal carcere tedesco di questo attivista Americano.
Tutte le manifestazioni sono a carattere pacifico.
Una mia amica fa parte dei sostenitori della liberazione di Paul Watson e mi ha gentilmente fornito la serie di foto che trovate in questo articolo.

Sarei contenta di sapere voi cosa ne pensate…

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>