Ricette

Involtini di Pollo e Olive

Secondi | 20 Maggio 2012 | By

Cerco di riprendere il tempo perso in questi giorni mettendo tutte le ricette a cui avevo già pensato e che ho già provato più e più volte per cercare di aggiornare rapidamente il blog.
Ecco allora una ricetta estiva, semplice e molto saporita!

                                                     Involtini di Pollo e Olive

INGREDIENTI (per4 persone):

400 grammi di fettine di pollo
100 grammi di olive denocciolate
Uno o due spicchi d’aglio
Pan grattato
Prezzemolo
1 giallo (tuorlo) d’uovo
Olio
Sale e Pepe

PREPARAZIONE:

Tagliate le fette di pollo nel senso della lunghezza in modo che siano abbastanza fini e abbastanza larghe per contenere le olive.
Tritate le olive,mettetele in una ciotola e mescolatele con uno o due cucchiai di olio, il prezzemolo, il sale e il pepe.
L’aglio potete tritarlo e metterlo nella fercitura oppure tenerlo intero e metterlo solo nell’olio per dare sapore quando li farete cuocere.
Mettete poi un cucchiaio di farcitura al centro di ogni fetta di pollo, arrotolatele e fissatele con uno stuzzicadenti in modo che non si riaprano.
Mettetele poi intinte nel tuorlo d’uovo e immergetele nel pan grattato in modo che si ricoprano completamente!

Mettete dell’olio o del burro come preferite in una paella con l’aglio e quando inizia a friggere mettete dentro i vostri involtini di pollo.
Una volta ben dorati e cotti metteteli in un piatto coperto di carta assorbente perchè perdano i grassi in eccesso.

Salate e servite con un’insalate frasca o con dei pomodori conditi se volete restare “light” oppure con una salsa un po piccante se preferite dare fuoco alla serata!

Buon appetito!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>