Ricette

Fusilli Gorgonzola e Crudo

Primi | 20 Maggio 2012 | By

Adoro guardare le pubblicità dei supermercati, cerchiare i prodotti che vorrei (di solito cose inutilissime, pirofile colorate, stilografiche dai prezzi astronomici, anelli di ogni sorta, ingredienti ch non saprei come usare…) …
E pochi minuti fa ho visto la pubblicità dei fusilli in offerta (1 kg a 60 centesimi) e che sono sempre a caccia di pasta poco costosa in terra di Francia dove di solito mezzo chilo di penne costa come un affitto, ho deciso subito che domani andro’ a comprarle!
Allora mi son messa a pensare che sugo potrei fare con gli odiatissimi fusilli e mi è venuto in mente un sugo che avevo fatto qualche tempo fa che potrebbe farmi dimenticare la forma di questa pasta che trovo molto poco interessante.
Vi do la ricetta e mi direte che ne pensate.

                                             Fusilli Prosciutto e Gorgonzola
 
INGREDIENTI:
300 gr fusilli
4 fettine di Prosciutto Crudo
80 gr di Gorgonzola
60 gr latte o di panna da cucina
rucola
olio extra vergine d’oliva
sale

PREPARAZIONE: 

Mettete bollire l’acqua e cuocete la pasta.

Nel frattempo tagliate il prosciutto a striscioline e rosolatelo in una padellina antiaderente con pochissimo olio, finchè diventa croccante.
In un wok sciogliete il gorgonzola con il latte (o la panna da cucina) a fuoco basso, fino a quando si ottiene una cremina.
Lavate e asciugate la rucola!
Scolare la pasta e saltarla nella wok completare con il prosciutto, la  rucola e servire!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>