Torta allo Yogurt con Gocce di Cioccolato

7 marzo 2014|Posted in: DOLCI, RICETTE PER LE FESTE, RICETTE VEGETARIANE

Eccoci qui, finalmente venerdi perché sono proprio distrutta.

Ogni giorno tra le 10 e 10 ore di lavoro dovrebbe essere proibito, o molto ben pagato, o che ne so, alle Hawaii… perché sono davvero troppe ore di lavoro, e quando si ha anche un blog da curare, degli articoli da scrivere, una coppia da tenere in piadi e un appartamento di cui occuparsi, finisce che si dorme davvero davvero poco!

E cosi stasera tornando a casa credo che sverro’ sul divano e chi s’é visto s’é visto!

Ma per ora eccovi la nuova ricetta che vi propongo, una torta soffice soffice, con qualche goccia di cioccolato in più per darvi la carica, se come me non vedete l’ora che sia finalmente sabato.

E per facilitarvi la vita la torta la faremo in vasetti riutilizzando quello dello yogurt, una volta vuoto, come dosatore.

 

Torta allo Yogurt con Gocce di Cioccolato

INGREDIENTI:

1 vasetto di yogurt

PicsArt_1394171247760 (1)

3 uova

3 vasetti di farina

2 vasetti di zucchero

1 bustina di lievito

1 vasetto di olio di semi

3 vasetti di gocce di cioccolato

1 pizzico di sale

 

PREPARAZIONE:

Sarà semplicissimo e ci metterete davvero poco tempo, inoltre é una ricetta di sicura riuscita. Per cui cominciamo:

In una terrina, amalgamate un vasetto di yogurt di quelli senza gusto con le uova, unite 2 vasetti di zucchero, 3 di farina, 1 di olio, sale e lievito.

Versate l’impasto in una teglia a vostra scelta (io preferisco quelle in silicone) imburratela dopo aver versato il composto aggiungete le gocce di cioccolato, un po a casaccio sulla superficie di quella che sarà la nostra torta.

In questo modo se ne andranno verso il fondo , ma non completamente e il cioccolato non brucerà.

Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 30′ o comunque fino a che vi pare cotta (ogni forno ci mette un tempo diverso e puo emanare un calore più o meno uniforme per cui state attenti ai tempi)

Sfornate, tagliate, mangiate. Ecco, direi che per oggi é tutto, e che appena ho dieci minuti vi racconto le mie rocambolesche avventure di questa settimana, cosi vi potete fare una risata a mie spese!

Buon fine settimana a tutti e a domani!

Lascia un tuo commento