Viewing: viaggio

novembre 11, 2014

From Pomponette to USA

PomponetteToUSA

L’altra volta ci siamo fatti un viaggio immaginario in Giappone… stavolta vorrei portarvi con me negli USA… ci state??? Partiamo tra qualche giorno allora preparate il passaporto, riservate i biglietti e sedetevi comode!

Posted in AMERICA, NOTIZIE LIBERE | By

Giu 21

giugno 21, 2014

Una sorpresa…

shhhhhh

L’altro giorno me ne stavo in panciolle sul mio divano, poco concentrata su quello che avrei potuto fare (gli scatoloni), quello che avrei dovuto fare (sempre gli scatoloni) e quello che avrei voluto fare (una vacanza da qualche parte)… E poi mentre il mio cervello mi ridava segni di intelligenza, ecco un’idea, un’idea luminosa, una sorpresa, che …

Posted in COLLABORAZIONI, CONTEST, NOTIZIE LIBERE, VIAGGI | By

Apr 29

aprile 29, 2014

Prima di lasciare Nancy…

Pochi giorni fa sono stati qui due amici italiani, che conosco ormai da tantissimo tempo e ci siamo fatti un giro per la città, allora vi lascio qualche foto, un po’ come un tributo a questa città che sto per lasciare (tra circa tre mesi) ma che resterà comunque nel mio cuore nel bene e …

Posted in Senza categoria | By

Apr 28

aprile 28, 2014

Misuro la vita in chilometri…

In VENTISETTE anni di vita ho percorso, per terra, per mare e per via aerea tantissimi chilometri completando, o quasi il giro dell’Europa. Ho deciso che la mia vita si misurerà sempre in chilometri, quelli fatti e quelli ancora da fare, dandomi un nuovo, nuovissimo obiettivo. Al posto che cercare successi personali e concentrarmi su cosa ho …

Apr 24

aprile 24, 2014

Come viaggiare Low Cost

Tra una ricetta e l’altra eccovi qualche piccolo consiglio per esplorare l’Europa senza vuotare il portafoglio.  Dieci semplici consigli per viaggiare Low Cost, più qualche meta di viaggio e Hotel che potrete visitare per una manciata di euro. 1) Se volete viaggiare in aereo cercate di prendervi 5 minuti ogni sera per poter controllare i siti di …

Apr 17

aprile 17, 2014

Quando conosci Minnie… Alla scoperta di Disneyland

minnie-lanvin-crdit-disneylandparis

Ieri vi ho lasciato un post un po enigmatico ma credo che l’avrete capito tutti dove sono stata… insomma, ero a parigi, vi ho messo mezza testa di topolino come indizio, anche il più distratto avrebbe capito che me ne sono andata a fare un giro a EuroDisney… Disneyland tutti lo conosciamo, questo mondo fantastico, questo …

Apr 14

aprile 14, 2014

Crostata di mele a Parigi

PicsArt_1397463766542

Eccoci per una nuova ricetta, e dopo il super tour di ieri alla fiera dell’enogastronomia me ne sono tornata a casa (per ora la casetta di un amico parigino che ci ospita) con un bel bottino tra cui delle mele rosse, un po’ come quelle di biananeve e per ringraziare il nostro ospite ho preparato …

Posted in DOLCI, RICETTE PER LE FESTE, VIAGGI | By

Apr 10

aprile 10, 2014

Il momento giusto …

cartello-happy

“La scelta è un atto volontario, razionale o impulsivo, che avviene nel momento in cui si presentano più alternative possibili delle quali assumendone una, piuttosto che un’altraa, si può tradurre il giudizio in una successiva e conseguente azione.” Per tutto c’é un momento giusto, un buon momento, l’istante perfetto per fare una cosa piuttosto che un’altra … La mia vita, neglu ultimi anni …

Apr 7

aprile 7, 2014

Pomponette in missione a …

PARIS … Ebbene si, per qualche giorno me ne vado a PARIGI, la ville lumière, la citta dell’amore e anche il centro nevralgico dell’enogastronomia francese… Tutto l’anno é un susseguirsi di manifestazioni, fiere ed esposizioni di ogni genere, ma i nostri cari amici francesi sono particolarmente fieri di un paio di cosette, dal punto di vista culinario… …

Posted in COLLABORAZIONI, FIERE e EXPO, NOTIZIE LIBERE, STORIA DELLA CUCINA, VIAGGI | By

Apr 5

aprile 5, 2014

Eloge de l’éphémère, stranezze a Nancy

PicsArt_1396690458612

La settimana scorsa abbiamo cambiato l’ora, con le solite conseguenze su tutti, qualche difficiltà ad adattarsi ai nuovi orari, un po di stanchezza in più e qualche salto d’umore. Ma i francesi non sono stupidi, o per lo meno non sempre, ed ecco cosa hanno pensato qui a Nancy per risollevare gli spiriti. Dal 30 marzo per …