Viewing: scuola di cucina

Giu 29

giugno 29, 2014

Ecco la SORPRESA

Ecco la SORPRESA

couv_facebook_japan

Dopo due settimane di lavoro, di articoli scritti e salvati, di ricette, di ricerche e di sogni ecco cosa avevo in mente per voi. Una settimana con me in GIAPPONE, un viaggio virtuale attraverso le ricchezza culturale e gastronomica di questa terra, attraverso la storia, i Samurai, le Geishe, il Sushi e tutti gli altri piatti …

Posted in CONTEST, GIAPPONE, NOTIZIE LIBERE, STORIA DELLA CUCINA, VIAGGI | By

Giu 10

giugno 10, 2014

Filetto di merluzzo agli asparagi dello Chef Metzelard

Filetto di merluzzo agli asparagi dello Chef Metzelard

PicsArt_1402385521007

Ieri sono andata in fiera, come vi avevo anticipato domenica e vi giuro mi sentivo come una bambina nel paese dei balocchi. O come una di quelle fan sfegatate che incontrano il loro cantante preferito. O come se stessi per vincere al lotto. Insomma, ero emozionata, iper-eccitata e anche un bel po’ nervosa. E non tanto per la fiera …

Posted in COLLABORAZIONI, FIERE e EXPO, NOTIZIE LIBERE, RICETTE PER LE FESTE, SAN VALENTINO CON POMPONETTE, SCUOLA DI CUCINA, SECONDI PIATTI | By

Mag 4

maggio 4, 2014

Muffin al Formaggio di capra

Muffin al Formaggio di capra

2014-05-03-nature-en-fete

Prima di iniziare vorrei dirvi che, due giorni fa, Pomponette ha compiuto 2 anni!!!  (e io quasi me ne dimenticavo,pffff)! Yehiiiiii! E ora… Buongiorno a tutti, ieri tornando a casa dopo aver fatto la spesa ci siamo persi Probabilmente perché siamo un po’ con la testa tra le nuvole. Ma anche, e sopprattutto, perché la città di Nancy é un insieme di strade senza uscita, …

Posted in ANTIPASTI, APERITIVI, ATELIER DI CUCINA, RICETTE VEGETARIANE | By

Apr 30

aprile 30, 2014

Ricette base, tre ricette di impasti per tutti i gusti

Ricette base, tre ricette di impasti per tutti i gusti

Fraises-tarte-300x225

Oggi ho deciso di proporvi un post contenente tre impasti base per preparare torte salate o dolci facendole da A a Z! Pasta Brisée Tempo di preparazione: 15 min Tempo totale: 15 min + 45 minuti di riposo in frigo, quindi un’ora. 200 gr di farina 00 100 gr di burro 50 ml di acqua fredda 1 cucchiaino di sale In una ciotola disponete …

Posted in DOLCI, SCUOLA DI CUCINA | By