Viewing: francia

Lug 14

luglio 14, 2014

14 Luglio

14 Luglio

14 juillet 2

Oggi qui é festa nazionale, se non sapete il perché peggio per voi, ma tranquilli se cercate su wikipedia lo scoprirete facilmente. Il blog oggi é chiuso e se ne va a mangiare un barbeque e assistere ai fuochi d’artificio in pieno stile rivoluzionario!

Posted in NOTIZIE LIBERE | By

Mag 1

maggio 1, 2014

Cosa vorrei …

Oggi vorrei mostrarvi alcuni oggetti e accessori per la decorazione della cucina ,in pieno stile anni ’50, alcune cose che vorrei nella mia prossima cucina, cosi, tanto per condividere con voi un paio di cosette carine, restando sempre incentrati sul mondo della cucina. Appena il trasloco sarà effettivo, tra circa TRE MESI, e potro’ concentrarmi sull’arredo …

Posted in NOTIZIE LIBERE | By

Apr 29

aprile 29, 2014

Prima di lasciare Nancy…

Prima di lasciare Nancy…

IMG_6400

Pochi giorni fa sono stati qui due amici italiani, che conosco ormai da tantissimo tempo e ci siamo fatti un giro per la città, allora vi lascio qualche foto, un po’ come un tributo a questa città che sto per lasciare (tra circa tre mesi) ma che resterà comunque nel mio cuore nel bene e …

Posted in Senza categoria | By

Apr 23

aprile 23, 2014

Tutto ma proprio tutto sui Barbecue

Tutto ma proprio tutto sui Barbecue

PicsArt_1398251103497

Finalmente il tempo ci permette di stare fuori, nei giardini, nei parchi pubblici, di occupare i cortili, o anche solo i nostri balconi. Qualche settimana fa vi ho proposto tutto sul Pic Nic, ora invece vi voglio offrire qualche idea per un barbeque (o barbeCue che dir si voglia) diverso, per una bella grigliata che esca …

Posted in CONTORNI, RICETTE PER LE FESTE, RICETTE VEGETARIANE, SECONDI PIATTI, VIAGGI | By

Apr 16

aprile 16, 2014

Dove sono stata?

Dove sono stata?

indizio1

In 4 giorni a Parigi di cose ne sono successe, ma tra la fiera  enogastronomica e la visita (ri-visita) della città cosa mi é piaciuto di più? Se indovinate dove sono stata vincete… un uovo di Pasqua? Un paio di calzini (sporchi)? Un ago in un pagliaio? Un paio di orecchie? Un canguro? Il manico di …

Posted in NOTIZIE LIBERE, VIAGGI | By

Apr 13

aprile 13, 2014

Fiere e Expo? PRECAUZIONI PER L’USO!

Fiere e Expo? PRECAUZIONI PER L’USO!

PicsArt_1397391602249

“Foire international aux fromages et aux vins français.” Vi dico fin da subito che il risultato della mia spedizione alla scopera dell’enogastronomia francese é un gran mal di piedi, un mal di gola allucinante, la testa che ronza e qualche liena di febbre. Allora questa fiera, mi é piaciuta? Direi che é una delle fiere più complete e …

Posted in FIERE e EXPO, NOTIZIE LIBERE, VIAGGI | By

Apr 12

aprile 12, 2014

Formaggi e vini francesi arriviamo!

Formaggi e vini francesi arriviamo!

affiche

Pour qui se trouve sur Paris, et est intéréssée par la foire voici l’adresse complet. Avenue Général-Leclerc 77120 COULOMMIERS Téléphone : 01 64 03 01 78  

Posted in NOTIZIE LIBERE | By

Apr 9

aprile 9, 2014

Muffin dei 6 cucchiai …

Muffin dei 6 cucchiai …

PicsArt_1396969934842

In questo periodo ho sentito molto parlare di una torta dei 12 cucchiai o dei 6 cucchiai… e ne ho trovato una versione che mi ha decisamente ispirato su un altro blog quello di LibertyCesca. Ho modificato gli ingredienti perché qui avevamo voglia di cioccolato mentre la sua era al limone e ho modificato anche altre due …

Posted in DOLCI | By

Apr 7

aprile 7, 2014

Pomponette in missione a …

PARIS … Ebbene si, per qualche giorno me ne vado a PARIGI, la ville lumière, la citta dell’amore e anche il centro nevralgico dell’enogastronomia francese… Tutto l’anno é un susseguirsi di manifestazioni, fiere ed esposizioni di ogni genere, ma i nostri cari amici francesi sono particolarmente fieri di un paio di cosette, dal punto di vista culinario… …

Posted in COLLABORAZIONI, FIERE e EXPO, NOTIZIE LIBERE, STORIA DELLA CUCINA, VIAGGI | By

Apr 5

aprile 5, 2014

Eloge de l’éphémère, stranezze a Nancy

Eloge de l’éphémère, stranezze a Nancy

PicsArt_1396690458612

La settimana scorsa abbiamo cambiato l’ora, con le solite conseguenze su tutti, qualche difficiltà ad adattarsi ai nuovi orari, un po di stanchezza in più e qualche salto d’umore. Ma i francesi non sono stupidi, o per lo meno non sempre, ed ecco cosa hanno pensato qui a Nancy per risollevare gli spiriti. Dal 30 marzo per …

Posted in NOTIZIE LIBERE, VIAGGI | By

Pagina 1 di 212