Ricette

Sugo con Sardine e Olive Nere

Primi | 18 Novembre 2013 | By

Il mio lunedi mattina è volato, tra poco vengono a trovarci la sorella del mio compagno con suo marito e il loro bimbo super bellissimo e quindi ho dovuto rendere la casa a prova di infante.
Inoltre ho dovuto impacchettare tutti i regali di Natale (solo quelli che ho comprato, non quelli di sconosciuti in giro per la città ^___^).
E mi restava pochissimo tempo per preparare il pranzo prima che il caro innamorato se ne arrivasse qui a casa.. per cui ho deciso di auto-impormi un limite di tempo e oggi ho creato una ricetta in 3 minuti cronometrati.
Sui siti di make up o anche nei loro video spesso fanno queste follie di truccarsi in tot minuti (sempre pochissimi) e ammiro la loro rapidità.. Beh, io oggi ho fatto la stessa cosa, solo che al posto che con ombretti, pennelli e fard io avevo a che fare con pentole, sardine e coltelli.

Eccovi quindi la ricetta più rapida del mondo.
Se vi va di rifare la stessa cosa o un’altra ricetta, dadovi anche voi un tepo stabilito, mi farebbe stra piacere se me lo diceste in un commento qui sotto…

Sugo con Sardine e Olive Nere

INGREDIENTI (per 2 persone):
Passata di pomodoro (4 cucchiai abbondanti)
3 sardine sott’olio (e non so come funzioni in italia ma qui non sono senza lische… per cui il tempo più lungo l’ho passato a deliscarle, umpf!)
1 spicchio di aglio
1/2 dado
Un filo di olio
Olive Nere
PREPARAZIONE:
Il tutto da fare il più rapidamente possibile.
Versate la passata nel pentolino.
Tagliate lo spicchio d’aglio in due parti e mettetelo in padella con un filo di olio (nella stessa padella della passata, ovviamente) e il dado.
Aprite la scatola delle sardine e passatele minuziosamente “al setaccio” per togliere tutte le lische” Io spero di non averne dimenticata qualcuna dato che quando lavoro velocemente sono efficiace si ma insomma…
Mettete anche le sardine in padella e lasciate cuocere mentre voi tirate fuori le olive nere, il tagliere e il coltello, il tutto rapidamente…
Un’oliva rotolava per terra ma ho deciso di lasciarla li ed è diventata preda del gatto.
Per cui occupatevi delle olive non cadute, tagliatele a pezzettini e mettetele in padella.
In quel momento ha scuonato la sveglia il cronometro in realtà… e io ho spento il sugo.
Di seguito sono successe queste tre cose, per assaggiarlo mi sono bruciata la lingua, per mettere il coltello a lavare mi sono tagliata un pochettino il pollice e poi quando mi sono seduta mi sono accorta che il gatto mi guardava contento, leccandosi i baffi in seguito all’oliva rubata e mangiata.
Il sugo è buono, facile e come vedete velocissimo da fare.
Buon Appetito!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>