Ricette

Sugo Cime di Rapa e Spinaci

Iniziano i TRE GIORNI VEGETARIANI per far piacere ad un’amica che è qui in visita e che si ciba solo di erba come uno un brontosauro…
Se sa che la paragono a un dinosauro probabilmente non le farà molto piacere ma… vedrà il tutto solo una volta pubblicato per cui brontosauro sia.
Non sono contro i vegetariani vorrei essere chiara, anzi… non è che mi cambi molto nella routine quotidiana, ma mi complica un po’ le cose anche se in positivo e mi spinge ad ampliare i miei menù.
In ogni caso la mia sfida alla rinuncia di carne e pesce sarà facilmente risolvibile grazie alla corta durata del suo soggiorno e alla super offerta di legumi vari che ho trovato al supermercato.
Sono entrata in possesso di zucche, melanzane, cime dirapa,spinaci, pomodori e zucchine in quantità per davvero pochissimi Euro grazie alle promozioni che si inventano in Francia come la settimana delle Patate o la festa del verde… roba un po strana insomma ma molto utile in quanto prezzi dei legumi… yeah!!!
Oggi cominciamo con una banale ricetta di sugo per la pasta… su cui non avrei scommesso un centesimo e che invece è piaciuto davvero tanto!

Sugo Cime di Rapa e Spinaci

INGREDIENTI:
200 gr di Cime di Rapa
100 gr di Spinaci
Un dado Vegetale
1 spicchio di Aglio
Acqua
Burro o Olio a scelta vostra
Grana Padano qb
PREPARAZIONE:
Lavate e tagliate le cime di rapa in pezzettini e fatele bollire insieme alle spinaci fino a che non saranno tenere e di un bel color verde intenso.
Non dimenticate di salare l’acqua o di metterci il dado.
Scolate le verdure e mettetele in una padella.
In seguito fatele rivenire in una noce di burro o in un filo d’olio con uno spicchio di aglio e lasciate cuocere un paio di minuti.
Intanto scolate la pasta, aggiungete il sugo e il Grana Padano e .. beh e nient’altro, è pronto per essere mangiato!
Buona Giornata!!! 


Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>