San Valentino con Pomponette, L’aperitivo

San Valentino con Pomponette, L’aperitivo

12 febbraio 2014|Posted in: SAN VALENTINO CON POMPONETTE

Buongiorno, San Valentino é ormai solo a due giorni da noi, e alcuni non avrenno avuto tempo di fare la spesa, o ingegnarsi per una cena particolare, ma non tutto é perduto, si puo’ dedicare una serata speciale alla compagna o al compagno anche solo preparando un aperitivo particolare.

Ecco quindi alcune idee semplici ma d’effetto, che saprenno farvi conquistare qualche punto nel gioco dell’amore e che permetteranno anche ai cuochi meno esperti di fare bella figura facendo piacere al proprio partner.

Prima dell’aprtitivo possiamo occuparci delle decorazioni, per fare bella figura e far capire che ci teniamo ad un momento speciale con il vostro ometto o la vostra donnina.
Ecco alcune idee DECORAZIONE dell’ultimo MINUTO ma di GRANDE effetto, perché anche con poche cose semplici possiamo dimostrare il nostro amore e non c’é niente di meglio che regalare del tempo al nostro partner sopprattutto quando di tempo ce n’é poco.

Per creare l’atmosfera comprate (o cercate in casa) dei fogli rossi, tagliateli a forma di cuore di dimensioni diverse, alcuni grandi ed altri piccoli e con un pezzo di nastro adesivo fermateli al tavolo. Sarenno una decorazione perfetta e se due cuori li tagliate un po piu grandi faranno anche da sottopiatto.

Una volta decorata la tavola, anche per i ritardatari sarà facile andare a cercare qualche candelina, piccole ,grandi, di dimensioni diverse e colori vari, poco importa, accendetene un po in giro per la sala, o solo sul tavolo. Creerà un’atmosfera romantica.

Potete poi disporre una serie di piccoli piattini sul tavolo (che conterranno i vari aperitivi) e sopprattutto spendere dieci minuti del vostro tempo per scrivere un bigliettino o una lettera.

Anche per i pigri e i poco abituati a parlare dei loro sentimenti, una lettera a cuore aperto, interamente dedicata al vostro partner, sarà una cosa meravigliosa e toccante.

Non dimenticate che l’amore e l’affetto si devono dimostrare quotidianamente ma che ogni tanto, un grande gesto, puo fare davvero piacere.

E ora passiamo alla cucina.

Come aperitivo potete proporre:

Pomodorini Caramellati coperti di Sesamo
Basterà far sciogliere acqua e zucchero in un padellino antiaderente per creare il caramello, rotolarci dentro i pomodori cigliegini e cospargerli di semi di sesamo. Metterli su un bastoncino e lasciarli asciugare in un piatto.


Cocktail di Gamberi
Anche qui facile e veloce, basterà servire un poco di salsa rosa in un bicchierino trasparente e disporre dei gamberi sia decorticati che non e decorare a piacere.



Spiedini di Pollo
Per questo piatto vi basterà far gligliare il pollo in una padella senza nessun condimento e poi farlo sfumare con della salsa di soia, a parte tagliate e grigliate anche dei peperoni gialli e poi create i mini spiedini alternando il pollo e il peperone


Eccovi tre idee semplici e veloci, buone e di grande effetto. Inoltre potrete preparare un cocktail, oppure servire del prosecco fresco. Potete anche creare altri piatti simpatici per il vostro aperitivo romantico oppure creare un intero buffet aggiungendo anche qualche piatto dolce.

Buona e romantica festa degli innamorati a tutti!

Lascia un tuo commento