Ricette

San Valentino 2013

Buon San Valentino a tutti .. e buon San Faustino ai concittatini bresciani… Vi presento oggi una ricetta che ho preparato per il giorno di San Valentino… Ammetto che avrei potuto scrivervela ieri e sarebbe stato piu tuile per voi.. ma dato che non è a forma di cuore direi che va bene lo stesso se la rifate in un altro qualsiasi giorno…
Ho scelto questa ricetta da proporvi, tra le tante che ho preparato ieri perché è l’unica di cui ho trovato una foto dato che ieri sera ero cosi presa dai preparativi della serata da non aver scattato quasi nessun’altra fotografia…

Eccovi ingredienti e preparazione.

INGREDIENTI:

100 grammi di salmone affumicato
50 grammi di salmone fresco
3 uova
50 grammi di ricotta
aneto
sale
due cucchiai di latte
una noce di burro

PREPARAZIONE:

Tagliate il salmone frasco e quello affumicato a pezzettini conservando intere due fettine del salmone affumicato che serviranno in seguito per la presentazione del piatto.
Sbattete le uova con il latte,un pizzico di sale, la ricotta e aggiungete il salmone  e un pizzico di aneto (meglio se aneto l’aneto è fresco perché,ovviamente ha piu gusto).
Fate scaldare una padella piatta  con una noce di burro e quando è abbastanza calda versate tutto il composto nella padella. O in due teglie monoporzione da mettere in forno.
Il procedimento poi è lo stesso…aspettate che il tutto si solidifichi e prenda un po’ di colore..
Quando impiatterete il tutto aggiungete in ogni piatto la fettina di salmone affumicato che avevate lasciato da parte.Buonissimo se accompagnato con della rucola.
Ecco qui,il gioco è fatto.
Buon appetito e Buon Week end a tutti.

P.s. Se qualcuno volesse poi aiutarmi… qui sotto vedrete la foto della mia serata di San Valentino con tanto di fiori ricevuti dal mio Prince Charmant… solo che io non so assolutamente di che tipo di fiori si tratti e lui, beh lui li ha comprati perché erano belli e non perché sapeva che razza di fiori fossero… Allora se qualcuno lo sa e vuole evitare che io resti nel dubbio per i prossimi decenni siete invitati a scrivere nei commenti la specie di fiori che sono.
Grazie a tutti !!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>