Ricette

Passato di melanzane

Oggi mi do alla rapidità, finalmente riprende anche il mio lavoro con i bambini!

Vi propongo una minestra, decisa e saporita e adatta, come sempre ad una dieta leggera ma non per forza priva di gusto.

Passato di Melanzane


INGREDIENTI:

(per 4 persone)
1 melanzana e 1/2
1 cipolla
2 zucchine 
1 manciata di funghi 
1 spicchio di aglio
1 dado
2 cucchiaini di olio per guarnire
6 fettine di pane
parmigiano

PREPARAZIONE:

Io ho questo super mixer che cuoce, molto utile, come vi dicevo tempo fa, ma anche un semplice mixer à immersione andrà bene. 
Semplicemente i procedimenti saranno differenti.
Nel caso abbiate un mixer a immerzione o un 
mixer a freddo fate cuocere le vostre verdure, dopo averle lavata te tagliate a cucbetti in abbastanza acqua da coprirle per circa 1 ora, il procedimento è un po lunghetto ma cosi saranno completamente disfetti e potrete mixarle con facilità rendendo il passato liscio e senza pezzetti. Nell’acqua avrete messo anche il vostro dado.

Se invece avete uno di quei mixer che cuociono, miracolo della tecnologia moderna, infilate le dosi scritte qui sopra e accendete il mixer. 
Ora potete scegliere se aspettare pazientemente il tempo necessario perché la cena sia pronta oppure preparare anche i crostoni.

Per i crostoni basterà tagliare 6 fette di pane (io ho usato la baguette) alte un centimetro o due, accendete il forno a 180° e prima di infornarle copritele di parmigiano grattuggiato.
Quando il forno è caldo mettete dentro la teglia con il pane per circa 10 minuti.
Servite la vostra minestra in una ciotola larga e, se vi va, decoratela con i crostoni e un filo di olio.

Ecco, buon appetito a tutti, buona giornata visto che è abbastanza presto e io me ne scappo al lavoro a preparare il Salame di Cioccolato con i bambini … e a cercare di resistere alla tentazione di mangiarlo subito dopo!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>