Ricette

Lanciamoci una volta per tutte…

Buongiorno a tutti… o a nessuno per ora… dato che questo blog  appena stato creato!

Parleremo di cucina principalmente perchè è la cosa che so fare meglio ma, da povera scrittrice disoccupata che sono, ogni tanto spero di poter condividere con voi notizie di attualità, problemi, storie varie del mondo di oggi e anche qualche disavventura.
Dovete sapere che ora vivo in Francia, da quasi 5 anni ormai, e che disavventure ce ne saranno proprio tante da raccontare…

Ma cerchiamo di cominciare in modo positivo!!! ^___^
Ora vi spiego un po chi sono cosi sapete già con chi avrete a che fare…

Cominciamo dal fatto che mi chiamo Jessika. Con la K per davvero e non per sfizio.
Ho 25 anni da poco piu di una settimana.
Vivo a Nantes nel nord della Francia, una città in cui piove spesso, cosi spesso che a casa ho 6 ombrelli.
Una città dove il vento soffia spesso e soffia forte.
Cosi forte che i miei sei ombrelli sono già tutti rotti.
Una città in cui andare dal parrucchiere non serve a nulla perchè entri nel salone che c’è il sole ed esci un’ora dopo con una messa in piega che ti è costata 30€ e che non durerà fino al pacheggio perchè ovviamente starà piovendo.
Non sono sposata, e se ascoltassi il mio ragazzo con attenzione probabilmente non mi sposero’ mai.
Ma segretamente ho scelto il mio abito da sposa quando avevo 15 anni e so che prima o poi riusciro’ a indossarlo.
Non ho figli e non ne voglio perchè sono un disastro già con me stessa e se dovessi partorire un cucciolo di uomo rischierei di dimenticarlo in lavatrice o sul tetto dell’auto, o alla cassa del supermercato.
Quindi cosa mi resta? Solo le mie passioni e una gran voglia di non diventare una donna di casa anni 50 tutta lavatrici e calzini da cucire.
In questo periodo,purtroppo, non ho un lavoro e nonostante ricerche continue non riesco proprio a trovare nulla quindi finiro’ forse a fare la fame sotto un ponte come tre quarti dei miei coetanei in tutta Europa.
Migrai in Francia dicendomi che qui la crisi ancora non era arrivata ed ecco che ora ci ha raggiunto anche qui per cui siamo tutti nella stessa barca… E allora cosa faccio delle mie giornate a parte fumare sigarette e bere caffè?

Beh direi che cucino.
E che scrivo.
E che cucino..
E che scrivo di cucina..

E cucino scrivendo… motivo per cui i miei sufflè si sporcano di inchiostro blu e i miei racconti sanno di pizza o sono macchiati di cioccolato..o sanno di vaniglia del madagascar.. o di crema pasticcera o di pasta all’arrabbiata… o di muffin al salmone…
E visto che i fogli hanno tracce tangibili di tutte le ricette in cui mi sono cimentata tanto vale condividerle con voi perchè non restino solo macchie ma diventino un vero e proprio aiuto a tutte (e tutti) quelle che come me han voglia di cucinare qualcosa di buono… per un uomo, per degli amici o anche solo perchè cucinare è una della poche cose che ci restano da fare in cui siamo liberi di esprimerci con i nostri gusti, le nostre spezie e i nostri sapori senza aver paure di essere giudicate se qualcosa è troppo duro per noi, o brucia o non ci piace .. perchè quello che facciamo ai fornelli resta tra noi e il nostro palato, celato tra i sogni d’infanzia di diventare cuoche provette e la realtà dei nostri giorni in cui invece si diventa cuochi in provetta …

Da domani si inizia con le ricette…
Buona notte per ora, il mio letto mi attende!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>