Cocktail By Marzio: Japan Ice Tea

Cocktail By Marzio: Japan Ice Tea

1 febbraio 2014|Posted in: COCKTAIL by MARZIO

Rieccoci di nuovo con una delle ricette di Marzio per il nostro fine settimana, questza volta un cocktail già noto ai più, fresco e adatto alle serate estive, sperando che arrivino il più in fretta possibile.

Japan Ice Tea

Il japan ice tea è una delle variazioni sul tema ice-tea. 
La ricetta su questo tema prevede l’uso del Tequila, io dal canto mio sono per non usarla, trovo che il suo aroma tolga equilibrio alla famiglia degli ice-tea, sono in tanti a pensarla come me ma come sempre siete liberi di scegliere quel che preferite.
Ingredienti:
ghiaccio Rum (bianco) Vodka Gin Midori sweet & sour Tonica

Preparazione:
Nel vostro Boston versate 1/2 oz di Vodka poi una 1/2 oz di rum 1/2 oz di gin. Versate ora 1/2 oz di midori e 3 oz di sweet & sour. Se avete un blender miscelate il tutto con quello, altrimenti chiudete il boston con un bicchiere e shackerate senza ghiaccio e con forza per pochi secondi. 
Prendete poi un bicchiere e riempitelo di ghiaccio.
Versate il composto assieme alla tonica nel bicchiere (assicuratevi di versare tutto quello che avete nel boston la tonica è solo un top) Come decorazione potete usare una fettina di limone, ma si può giocare anche con delle fette di kiwi o di lime. A me piace fare anche un glass rimmel con il succo di limone e lo zucchero di canna grezzo.
E a questo punto, Marzio si scusa per la foto che manca ma ha avuto un piccolo ritardo, e Io mi scuso perché dopo 10 ore di viaggio in pullman, i controlli alla dogana sia tra la Francia e la Svizzera che tra la Svizzera e l’Italia hanno completamente annientato i miei neuroni, almeno per oggi, per cui vi auguro un buon week end, e prometto che aggiornero’ la ricetta con la foto per questa sera, sempre se mi sveglio dalla siesta che ho intenzione di fare tra pochi minuti.

Per ora buona giornata, buon cocktail e happy evening a tutti!

Lascia un tuo commento