Ricette

Chips Fatte in Casa

Ricetta davvero semplicissima da ralizzare, un po’ lunga nei tempi di cottura ma resta comunque un’idea diversa se sapete che avrete ospiti, oppure per i vostri figli… cercando di ri-abituarli ai gusti di casa e non a quello dei sotto-vuoto!

Chips Fatte In Casa


INGREDIENTI:
Patate
Sale
Olio
Un po di pazienza o un affettatrice.
PREPARAZIONE:
Lavate accuratamente le patate alle quali poi potrete lasciare la buccia.
E poi armatevi di pazienza e tagliate tutte le patate a fettine il piu fini possibili.
Io le lascio di circa 2/3 millimetri in modo che non diventino troppo secche alla cottura, ma potete farle anche di un solo millimetro e cosi assomiglieranno ancora di più a delle chips in sacchetto.
Se avete un affettatrice evitate di fare come me che ce l’ho e me la sono completamente dimenticata tagliando cosi tutte le patate a mano. 😉
In ogni caso, una volta ottenute le fettine disponetele su una teglia bassa, coperta da un foglio di carta da forno.
Salate a vostro gusto e mettete un filo di olio che permetterà alle vostre chips maison di diventare croccanti.
Infine infornate per circa un ora a 200° o per 1 ora e mezza a 170°.
Le chips saranno pronte e potrete servirle.

Consiglio di preparare la ricetta quando avete anche altro da fare perché le chips non vanno controllate ne girate per cui le tagliate, andate a fare altro in giro per casa vostra, e dopo tornate a toglierle dal forno.. insomma è una di quelle ricette che fanno esclamare “oh, davvero le hai fatte tu?” senza che in realtà dobbiate fare chissà quale sforzo. Adatto alle pigre dotate di affettatrice, alle mamme pazienti che vogliono cucinare sano e anche alle ragazze giovani che avranno voglia di stupire i loro ospiti invitati nel loro primo appartamento! 

Buona giornata e a prestissimo!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>