Approfittiamo del bel tempo, Cenetta Romantica

Approfittiamo del bel tempo, Cenetta Romantica

31 marzo 2014|Posted in: APERITIVI, RICETTE PER LE FESTE, SAN VALENTINO CON POMPONETTE, SECONDI PIATTI

PicsArt_1396256705821Finalmente, dopo una gran lavorata a quattro mani, il cortile é pulito, pulito ed utilizzabile per una romantica cenetta all’aperto.

E allora ecco il menù che ho preparato, qualche idea su come fare un buon pranzo primaverile, romantico e gustoso.

Per cui anche oggi vi propongo un insieme di più piatti e idee, per poter ricreare anche voi una cenetta a regola d’arte.

Come antipasto:

PicsArt_1396259590018

-Carciofi con olio e sale

-Prosciutto Crudo delle Vosges (ma voi potete scegliere quello che vi piace di più ovviamente)

-Rotolini di Gamberi e pasta fillo

Per realizzarli basta far bollire leggermente i vostri gamberi con 1 carota tagliata a dadini, passarli in padella con della salsa di soia dolce e dello scalogno tagliato anch’esso a dadini per farli caramellare, avvolgerli in un rotolino di pasta fillo e passarli al forno per circa 7 o 8 minuti: facile, gustoso e bellissimo!

Come piatto:

-Pollo con funghi e carciofi

Tagliate il petto di pollo a fettine, passatele in padella per farle colorare un una noce di burro. Intanto lessate i carciofi (gli stessi carciofi di cui utlizzeremo le foglie più esterne per fare l’antipasto). Quando i carciofi sono pronti mettete il pollo da parte per evitare che sia troppo cotto e quindi stopposo, pulite i carciofi e tagliateli recuperando attentamente il cuore, il gambo e le foglie più interne. Tagliate anche i funghi e una cipolla a fettine. Passate quindi funghi, carciofi, cipolla e un paio di spicchi d’aglio in padella con una noce di burro, mezzo dado, e quando sono bel colorati sfumateli con un bicchiere di acqua. Riaggiungete il pollo e mescolate il tutto insieme.Aggiustate di sale e pepe. Servite caldi accompagnati con un’insalata mista.

Come dolce:

– tiramisù classico

La ricetta é già presente sul blog seguendo questo link: http://pomponetteincucina.cucinare.meglio.it/tiramisu/ !!!

PicsArt_1396259536840

Ed ecco che in poco tempo riuscirete a preparare una cenetta davvero interessante, diversa dal solito e facile da trasportare all’esterno, nel vostro giardino.

Noi poi abbiamo acceso qualche abatjour, preparato il tavolo e ci siamo ripromessi per la prossima volta di tirar fuori un tappeto, qualche cuscino e anche le lucine di Natale da attaccare al portico. Basta davvero poco per rendere un ambiente spoglio più carino. Vi ho messo qua e là alcune foto di idee che ho trovato in rete cosi potete approfittarne anche voi.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un tuo commento

Jessika Pierobon ha detto:

Grazie mille! Mi fa piacere che il mio lavoro (culinaro e non) piaccia a chi mi legge! Buon fine settimana!