Ricette

Aggiornamento… Andiamo a Nancy.. o Meglio, a Nancy ci sono già

Buongiorno a Tutte e a Tutti…
Da giugno purtroppo non ho potuto aggiornare il blog ma ho visto lo stesso che ci sono state un sacco di visite e abbiamo sorpassato le 11000 persone che hanno visitato il blog… Per cui per prima cosa grazie a tutti per essere venuti alla ricerca delle mie ricette anche mentre non potevo aggiungerne altre.
Secondariamente beh.. vi diro’ che ho traslocato, di nuovo… e stavolta ho cambiato completamente regione e vivo in Lorena, a Nancy .. cittadina di 100.000 abitanti in cui riesco a perdermi di piu che a Nantes, che nonostante sia 5 volte piu grande ormai era diventata la mia seconda casa e la conoscevo come le mie tasche..
Da qui iniziano quindi le mie nuove avveznture.. o disavventure che dir si voglia.
Ho un nuovo lavoro, una nuova casetta, un nuovo uomo.. ehhhh, no l’uomo è sempre lo stesso ma insomma tutto il resto è diverso è per ora ancora vergine, pronto ad essere scoperto ed esplorato.. ammetto che mi sento un po il Cristoforo Colombo dei poveri e la cosa non mi dispiace affatto.
Pare che da queste parti la temperatura in inverno scenda anche fino a -15° se non di piu.. Che nevichi un sacco e che la pioggia si abbatta incessante sulle strade, le case e ovviamente anche su di me che come sempre esco con un ombrello e lo rompo a metà percorso.
Per il resto la città è accogliente… Pare che ogni anno arrivino circa 50.000 studenti per cui la città la sera è sempre piena.anche se la media d’età è di 17 anni…
I giorni in cui non piove si puo girare facimente essendo piccolina.. e dato che il mio è un lavoro che non mi prende poi molto tempo mi sono esplorata prima il mio quartiere e poi il resto in lungo e in largo.. e in poco tempo potrei anche smettere di perdermi.. Sempre se il mio scarso senso dell’orientamento me lo permette.
Per ora internet a casa non c’è ancora ma insomma con la chiavetta di soccorso credo hce riusciro’ a scrivere comunque qualche nuova ricetta e a pubblicarle con una certa costanza.Ho dovuto abbandonare il progetto di aprire il servizio di cucina a domicilio a Nantes ma appena avro’ conosciuto abbastanza gente per farmi un po di pubblicità potro’ riprendere da qui…
Vi lascio qualche foto della città e vado subito nella mini cucina a preparare una nuova ricetta per voi.. e per me.. perché devo proprio mangiare anche io.. anche se visti i chili di troppo un po di digiuno non mi farebbe proprio male male…

Ah, dimenticavo qui tutto gira intorno alla piazza principale.. ed unica per quel che ne so che è Place las, la vedrete al centro del collage, carina si.. ma se percaso qualcuno di Nancy legge il blog e lo traduce, o un’italiana esperta vive qui.. beh mi piacerebbe sapere cosa posso fare a NAncy se non sono nella piazza Stanislas che bella è bella ma insomma non ci si puo passare tutta la vita, no???

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>