Ricette

A Dieta con Pomponette, Tacchino con Piselli

Ebbene si, dopo le feste e una visita medica che mi ha fatto prendere coscienza che sono forse, un po cicciottella (sto cercando di essere indulgente con me stessa, capitemi) io e il mio uomo ci siamo messi a DIETA.

Di per se la cosa non mi spaventa, spesso nelle mie ricette non c’é più di una noce di burro o un filo di olio per cui toglierli non sarà poi un dramma, non sono fan dei dolci e rinunciare a certe cattive abitudini come il panino della domenica sera, unica volta in cui cucina lui, non sarà tragico.

Quello che mi metteva in ansia era il blog … insomma se mi trovo a mangiare carne ai ferri e insalata tutti i giorni, o zuppa di zucchine a volontà, che ricette vi propongo? Cosa vi do da mangiare a voi? 

Per cui ho deciso cosi, a partire da oggi alternero’ vecchie ricette in archivio, che non ho ancora pubblicato, ovviamente, con nuove ricette dietetiche, e sarà a voi scegliere se venire comunque tutti i giorni o passare da queste parti solo i giorni non dietetici…

E poi mi sono detta che c’é modo e modo di mangiare la carne ai ferri… 

Date un occhiata qui sotto e vi accorgerete che la dieta, a volte puo anche avere un buon sapore, non per forza essere sciapa e restare comunque colorata e appetibile.

Tacchino con Piselli

INGREDIENTI:

2 fette di tacchino da 50 gr l’una
Una decina di pomodorini cigliegina
1 spicchio d’aglio
1 cipolla piccola
Un pizzico di sale
1 bicchiere di acqua
150 gr di piselli (meglio se freschi o surgelati… ma io avevo solo quelli in scatola, si lo so devo decidermi ad andare a fare la spesa)

PREPARAZIONE:

Mettete le fettine di tacchino a grigliare in padella, da sole per quelche minuto.
Prima di girarle dall’altro lato tagliate a metà i vostri pomodorini cigliegina e metteteli in padella insieme all’aglio e alla cipolla tagliata.
Girate la carne e lasciate cuocere anche dall’altro lato.
Salata, aggiungete i piselli, un bicchiere di acqua e lasciate cuocere fino a che l’acqua non si è ritirata.
E il piatto è pronto, senza ne olio ne burro, comunque gustoso grazie all’aglio e alla cipolla e perfettamente adatto ad una dieta.
Buon Appetito!

Ricetta in affiliazione con La Pulce e Il Topo:
NewsBoard
          http://www.lapulceeiltopo.it/

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>